'Bleed - Più forte del destino', qualche curiosità sul film con Miles Teller

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bleed - Pù forte del destino', film diretto da Ben Younger, con Miles Teller e Katey Sagal.

Si intitola Bleed - Più forte del destino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 marzo 2017, diretto da Ben Younger e che verrà trasmesso sabato 7 settembre 2019 in prima serata alle ore 20.30 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Bleed - Più forte del destino: il cast

Nel cast di Bleed - Più forte del destino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Miles Teller, Katey Sagal, Aaron Eckhart, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, James Wilcox, Dante Palminteri. 

Bleed - Più forte del destino: la trama

Nel novembre 1988, Vinny Pazienza inscatola Roger Mayweather per il titolo di WBC World Light Welterweight. Arriva in ritardo alla pesata, poiché è andato in bicicletta stazionaria per limitare il peso.

Il peso finale di Vinny è pari a 140 sterline, il che lo qualifica per il combattimento. Invece di riposare per la lotta, Vinny passa la notte in un casinò.

Il giorno seguente, perde a Mayweather. Ad un certo, punto durante il combattimento, Vinny viene colpito dopo il campanello. Il suo manager di boxe, Lou Duva, provoca una scena inseguendo Mayweather, ma di conseguenza viene preso a pugni. Dopo la partita, Duva dice ai media che Vinny dovrebbe ritirarsi dalla boxe.

Questo fa arrabbiare il padre di Vinny, Angelo (che funge da suo allenatore), e affronta Duva. Nell'argomento che segue, Vinny annuncia che vuole un altro combattimento e assume Kevin Rooney come suo allenatore.

Bleed - Più forte del destino: curiosità sul film

Il film porta sul grande schermo la storia del wrestler Vinny Pazienza che, nel campo, fu soprannominato The Pazmanian Devil: il pugile italo-americano è stato un vero campione, eccellendo in tre categorie di peso.

Successi, però, alternati a una serie di eccessi che hanno caratterizzato la sua carriera e la sua vita personale. Fu vittima di un incidente stradale che quasi gli compromise l’uso degli arti inferiori. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DateDarte/status/841213528677613568?s=20