'Bliss', qualche curiosità sul film con Salma Hayek e Owen Wilson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bliss', film diretto da Mike Cahill, con Salma Hayek e Owen Wilson.

Si intitola Bliss ed è un film di fantascienza, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 5 febbraio 2021, diretto da Mike Cahill e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bliss: il cast

Nel cast del film Bliss troviamo la presenza dei seguenti attori: Owen Wilson, Salma Hayek, Madeline Zima, Nesta Cooper, Joshua Leonard, Jorge Lendeborg Jr., DeRon Horton, Steve Zissis, Erin Flannery. 

Bliss: la trama

Greg attraversa un momento critico della sua vita: l’uomo, infatti, si è separato dalla moglie e ha perso anche il lavoro. Crede di essere sospeso tra due mondi, uno reale e uno simulato.

Un giorno, Greg incontra Isabel, una donna avvolta nel mistero e molto fascinosa. Non ha una dimora e vive per strada: la donna, infatti, crede che ciò che la circonda sia frutto di una simulazione realizzata all computer, inserita in un mondo che è - nei fatti - felice e senza guerre. Le teorie di Isabel sono vere? Starà a Greg scoprirlo.

Bliss: qualche curiosità sul film

Il regista Mike Cahill, che ha diretto la pellicola, è esperto nel realizzare pellicole fantascientifiche. Sua, infatti, la regia di Another Earth, dove ha proposto al pubblico una storia di diversi mondi e realtà parallele.

Il cineasta, dunque, mette in discussione la nostra esistenza, trasmettendo un messaggio ben preciso: la nostra vita è completamente permeata dal mondo che circonda.

Ogni condizione della nostra esistenza, infatti, può variare in base agli eventi e al contesto in cui ci troviamo: ciò vale per l’amore, il senso di colpa, la mortalità e l’identità.

I due attori protagonisti - Owen e la Hayek - sono stati molto complici sul set, tanto che stentavano a rimanere seri durante le riprese. La scena girata sull’isola meravigliosa dove i due attori si ritrovano è stata girata a Spalato e sull’isola di Lopud, in Croazia. Salma pare si sia impegnata molto per apparire trasandata sul set, visto che - di solito -  è una donna molto curata.