'Bloodshot', qualche curiosità sul film con Vin Diesel

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bloodshot', film diretto da Dave Wilson, con Vin Diesel e Guy Pearce.

Si intitola Bloodshot ed è un thriller, distribuito in Italia, direttamente in video on demand, a partire dal 27 marzo 2020, diretto da Dave Wilson e che verrà trasmesso lunedì 2 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bloodshot: il cast

Nel cast del film Bloodshot, vediamo la presenza dei seguenti attori: Vin Diesel, Guy Pearce, Eiza González, Sam Heughan, Toby Kebbell, Talulah Riley, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Siddharth Dhananjay, Lamorne Morris, Alex Hernandez.

Bloodshot: la trama

Dopo che lui e sua moglie sono stati assassinati, il marine Ray Garrison viene resuscitato da un team di scienziati. Potenziato dalla nanotecnologia, diventa una macchina per uccidere sovrumana e biotecnologica, chiamata Bloodshot.

Quando Ray si allena per la prima volta con altri super soldati, non riesce a ricordare nulla della sua vita precedente. Quando, però, i ricordi gli tornano alla mente e rammenta l'uomo che ha ucciso sia lui che sua moglie, evade dalla struttura per vendicarsi, ma scopre dettagli inquietanti della cospirazione ideata contro di lui. 

Bloodshot: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento cinematografico di Bloodshot, fumetto di Valiant Entertainment, edito in Italia da Star Comics. Fu scelto, in un primo momento, Michael Sheen per il ruolo del Dottor Emil Harting, ma l'attore dovette declinare l'invito, poiché aveva altri impegni. Lo stesso avvenne anche per i registi David Leitch e Chad Stahelski, i quali furono contattati per dirigere la pellicola, ma dovettero rinunciare perché già impegnati.

Visto il rifiuto di entrambi i cineast, fu contattato, infine, Dave Wilson che accettò l'incarico. I fumetti di Bloodshot sono stati molto apprezzati dal pubblico di lettori: infatti, la casa editrice del fumetto hanno venduto oltre 7 milioni di copie nelle varie lingue in cui sono stati tradotti.