Vin Diesel interpreterà Bloodshot nel film targato Sony

Ad interpretare Bloodshot, superuomo della Valiant, sarà la star di Fast & Furious, Vin Diesel. A confermare la notizia dell'ingaggio, il sito americano Deadline.

Vin Diesel ha firmato l'accordo ed ora la notizia è finalmente ufficiale: il popolare e amato attore di Fast & Furious sarà il protagonista dell'adattamento del fumetto di Valiant, Bloodshot, per Sony Pictures, come ha confermato anche TheWrap che ha riportato la conferma ufficiale di una notizia che già era trapelata a gennaio e che comunicava proprio l'ingaggio del muscoloso attore che rivestirà i panni del superuomo. 

Bloodshot, il film: Vin Diesel interpreterà il superuomo della Valiant

Lo studio inizierà le riprese a luglio. Il film su Bloodshot della Valiant, che vedrà come protagonista Vin Diesel, darà modo all'attore di dialogare, ancora una volta, con il mega-produttore di Fast and Furious, Neal Moritz, che produrrà la pellicola insieme a Dinesh Shamdasani di Valiant. Questa è la prima volta, infatti, che Moritz e Diesel lavorano insieme al di fuori del franchise di Fast and Furious. Dave Wilson, che è il socio di Tim Miller, regista di Deadpool, sarà il regista di questo nuovo lungometraggio, che prende vita da una sceneggiatura di Eric Heisserer di Arrival. Il regista di Kingsman, Matthew Vaughn e Dan Mintz sono saliti a bordo del progetto in qualità di produttori esecutivi. La produzione del film è prevista per luglio 2018 e, al momento, non è stata diffusa ancora una data di rilascio ufficiale del film, pertanto non sappiamo ancora quando arriverà nelle nostre sale cinematografiche. Bloodshot avrà lo stesso tono di alcuni classici film d'azione degli anni '80, come Terminator, Robocop e Total Recall come sottolineato da Deadline

Bloodshot, chi è il superuomo del fumetto?

Bloodshot parla di un soldato, di nome Ray Garrison, scampato dal braccio della morte: è riuscito, dunque, a risorgere, grazie a delle nanotecnologie all'avanguardia. All'uomo viene impartito l'incarico di radunare emarginati, dotati di superpoteri, noti come "messaggeri". Bloodshot è stato creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton nel 1992 a parte del Valiant Expanded Universe, caratterizzato da migliaia di personaggi.