Bloodshot, Vin Diesel interpreterà il supereroe della Valiant?

Vin Diesel pare sia l'attore che darà il volto a Bloodshot, supereroe del fumetto della casa editrice Valiant Entertainment. Ecco tutte le novità sul film.

Vin Diesel è attualmente in trattative per recitare in Bloodshot, uno dei due film pianificati (finora) che darà il via all'universo cinematografico dei supereroi Valiant. The Wrap riporta che Diesel, la star della serie Fast and Furious, di xXx e molti altri film che sottolineano, decisamente, il suo ruolo da duro e dal carisma innegabile, sarebbe la possibile scelta per interpretare il ruolo principale. Un grande cambiamento, rispetto alla precedente scelta per la parte che ricadeva su Jared Leto: forse è più facile immaginare il mastodontico Diesel come un super soldato geneticamente modificato.

Bloodshot, il film: uno sguardo al personaggio della Valiant

Bloodshot ha un'anima che si può ritrovare anche negli altri eroi di Diesel. Si tratta di un soldato inarrestabile, strappato alla morsa della morte, usando la nanotecnologia che gli garantisce il possesso di una serie di superpoteri (molti dei quali implicano essere bravi a uccidere e non morire), una mitragliatrice e una pelle pallida. Negli ultimi anni, i fumetti di Bloodshot si sono concentrati meno sul fatto che questo personaggio fosse una macchina per uccidere onnipotente, focalizzandosi, principalmente, sul suo lato umano e sulla sua anima. Ciò potrebbe essere qualcosa di molto interessante, specialmente da quando Logan ha dimostrato che il pubblico è pronto ad accogliere storie di supereroi introspettivi e iper-violenti. 

Vin Diesel diventerà un supereroe?

Bloodshot è stato scritto da Eric Heisserer di Arrival e diretto da Dave Wilson, il partner di Tim Miller di Deadpool ai Blur Studios. È uno dei due film della Valiant, attualmente in fase di sviluppo, mentre l'altro è Harbinger (si pensi a questo come risposta del Valiant Universe agli X-Men). Naturalmente, il piano prevede che i film esistano nello stesso universo e che, alla fine, si sviluppino verso un crossover in stile Avengers, nel caso in cui il pubblico apprezzi tali personaggi. Non ci resta che attendere ulteriori conferme sull'ingaggio del famoso attore.