Cinema contro l'isolamento: Bloodshot e L'uomo invisibile arrivano in streaming

Dopo "Emma", anche il cinecomic con Vin Diesel e l'horror con Elisabeth Moss debuttano direttamente sulle piattaforme digitali

Dopo Emma, l'adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen con Anya Taylor-Joy, Chili continua a lanciare online i film che dovevano uscire al cinema ma che sono stati rimandati a causa della chiusura delle nostre sale per l'emergenza sanitaria. Da martedì 31 marzo 2020 sono infatti disponibili in digitale sulla piattaforma on demand (l'unica che non obbliga all'abbonamento ma fa pagare soltanto ciò che si vede effettivamente) tre titoli molto attesi. 

Bloodshot: film online su Chili

Il primo è Bloodshot, il cinecomic di Dave Wilson con Vin Diesel basato sui fumetti creati da Bob Laytan con Kevin VanHook ed editi all'inizio degli anni '90 da Valiant Comics.

Nel film, Diesel è Ray Garrison, un soldato d'élite che viene ucciso durante una missione di guerra. Ray viene fatto risorgere con l'ausilio di una nano-tecnologia all'avanguardia della multinazionale RST, creata dall'ambiguo scienziato Emil Harting (Guy Pearce), che ha messo in piedi un ambizioso e sinistro progetto: un esercito di super soldati in grado di combattere contro qualsiasi minaccia alla sicurezza nazionale. 

Il secondo titolo ad arrivare in streaming su Chili è L'uomo invisibile, l'horror di Leigh Whannell ispirato al romanzo di H.G. Wells e al film di James Whale, aggiornato ai tempi del #MeToo. La protagonista è Elisabeth Moss nei panni di Cecilia, vittima della violenza domestica del marito, il brillante ricercatore Adrian (Oliver Jackson-Cohen), che mette in pratica i suoi esperimenti minacciosi per continuare a tormentarla. 

L'uomo invisibile: uscita Italia in streaming su Chili

Il terzo film è The Hunt, il controverso thriller diretto da Craig Zobel (il regista di Compliance e Sopravvissuti) e sceneggiato da Damon Lindelof (il creatore di Lost e Watchmen), bloccato dalla distribuzione a settembre a causa delle stragi suprematiste di Dayton ed El Paso. 

Il film racconta infatti la storia di un gruppo di sconosciuti che, all'improvviso e senza sapere perché e come sono arrivati lì, si sveglia in una radura. Ben presto scoprono di essere le prede di alcuni ricchi intellettuali, che hanno come sport preferito quello di stanare e uccidere esseri umani in un'assurda caccia all'uomo.

Bloodshot, L'uomo invisibile e The Hunt, come Emma, fanno parte del listino che Universal ha deciso di proporre sul mercato digitale nell'attuale situazione di stallo delle sale.

Oltre a questi inediti, Chili lancia anche l'acclamata dramedy The Farewell di Lulu Wang, il thriller spy The Operative - Sotto copertura di Yuval Adler (dal libro di Yiftach Reicher) con Diane Kruger e Martin Freeman, Indignazione di James Schamus (dal classico di Philip Roth) con Logan Lerman nel ruolo di Marcus Messner, e L'inganno perfetto di Bill Condon (dal romanzo di Nicholas Searle) con Helen Mirren e Ian McKellen.

Il catalogo completo, che include pure recenti uscite italiane come La dea fortuna di Ferzan Ozpetek e Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, è disponibile sul sito ufficiale del servizio.