'Blue Beetle', Susan Sarandon nel cast: l'attrice sarà la villain del film

L'attrice premio Oscar, Susan Sarandon, interpreterà Victoria Kord, un personaggio creato apposta per il film.

Sembra che Blue Bettle abbia trovato la sua Victoria Kord in Susan Sarandon. The Wrap riporta che l'attrice è stata ingagggiata per il ruolo della cattiva nel cinecomic. La Sarandon è conosciuta per film come The Rocky Horror Picture Show e Thelma & Louise. Ha vinto un Oscar come migliore attrice nel 1995 per il suo ruolo in Dead Man Walking - Condannato a morte e ora assumerà il ruolo di villain nel nuovo cinecomic della DC, realizzato specificamente per questo film.

Blue Beetle: Susan Sarandon nel cast 

Susan Sarandon entra a far parte del cast del film Blue Beetle nel ruolo di Victoria Kord che, pare, essere un personaggio creato apposta per il film. Si ipotizza che questa possa essere una versione di Jarvis Kord, lo zio di Ted Kord presente nei fumetti, ma in versione femminile.

In precedenza, Sharon Stone sembrava fosse in trattative per il ruolo, ma nei fatti non è stato raggiunto un accordo. Xolo Mariduena interpreterà Jaime Reyes; 

Reyes è diventato un punto fermo della serie Young Justice ed è apparso anche in altri film animati come Batman: The Brave and the Bold, DC Super Hero Girls e Justice League Action. Angel Manuel Soto dirigerà la sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer.

L'uscita del film

Le prime due incarnazioni di Blue Beetle erano combattenti del crimine che facevano affidamento su vari gadget. La seconda versione era un personaggio della Charlton Comics che - alla fine - fu acquistato dalla DC Comics e servì da ispirazione per il personaggio di Nite Owl nella serie Watchmen.

La versione di Reyes differisce - in modo significativo - da quelle versioni, poiché ottiene i suoi poteri da uno scarabeo alieno con cui si è legato e  che racchiude in un'armatura. Blue Beetle arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 18 agosto 2023.