'Blue Beetle', Xolo Maridueña in trattative per il ruolo da protagonista

La star di 'Cobrai Kai', Xolo Maridueña, è in trattative per interpretare il ruolo principale nel film 'Blue Beetle'.

Xolo Maridueña, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Miguel Diaz in Cobra Kai di Netflix, è in trattative per interpretare il ruolo principale in Blue Beetle della DC per HBO Max e Warner Bros. Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, Maridueña è in trattative per il ruolo, che lo vedrebbe protagonista del primo film della DC con un supereroe latino al timone.

Blue Beetle: Xolo Maridueña in trattative per il ruolo principale

All'inizio di quest'anno, IGN ha riferito che il regista di Charm City Kings, Angel Manuel Soto, dirigerà il film di Blue Beetle, che parlerà della storia dell'adolescente messicano-americano Jaime Reyes, terzo personaggio della DC a prendere il nome di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Gareth Dunnet-Alcocer scriverà la sceneggiatura, con Zev Forman che agirà nel progetto come produttore esecutivo della Warner Bros.

Jaime Reyes ha iniziato ad essere Blue Beetle nel 2006. La sua storia di origine inizia come studente delle superiori a El Paso, in Texas. A differenza delle sue precedenti controparti, Reyes scopre il misterioso scarabeo blu (Khaji Da) in un lotto in disuso prima di portarlo a casa. Lo scarabeo - in seguito - si innesta nella spina dorsale di Reyes che gli dà una potente armatura da battaglia, un cannone energetico e la capacità di viaggiare nello spazio, oltre a una serie di altre abilità. Reyes viene poi scoperto da un altro eroe DC, Booster Gold, che lo presenta alla Justice League.

I ritardi della produzione del film

In un primo momento, la pellicola sul supereroe messicano doveva essere messo in lavorazione nel 2018. IGN ha riferito, nel mese di giugno, che Warner Bros. e DC Films stanno pianificando di rendere disponibile Blue Beetle direttamente in streaming piuttosto che fare arrivare il film DCEU nelle sale cinematografiche.

Blue Beetle, inoltre, apparirà anche in un film d'animazione separato che debutterà nel 2022. Il cortometraggio è uno dei quattro creati dalla DC e sarà prodotto da Rick Morales, precedentemente noto per aver lavorato a Mortal Kombat: Scorpion's Revenge.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/1422591502623121414?s=20