'Blues Brothers - Il mito continua', qualche curiosità sul film con Dan Aykroyd

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Blues Brothers - Il mito continua' , film diretto da John Landis, con Dan Aykroyd e John Goodman.

Si intitola Blues Brothers - Il mito continua ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 maggio 1998, diretto da John Landis  e che verrà trasmesso venerdì 28 luglio 2027 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Blues Brothers - Il mito continua: il cast

Nel cast del film Blues Brohers - Il mito continua, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dan Aykroyd, John Goodman, Joe Morton, Kathleen Freeman, J. Evan Bonifant, Jonny Lang, Erykah Badu, B.B. King, Aretha Franklin, Frank Oz, Walter Levine, Shann Johnson, James Brown, Eric Clapton

Blues Brothers - Il mito continua: la trama

Dopo molti anni di prigione, Elwood Blues si rende conto che tante sono le cose cambiate in questi anni. Suo fratello Jake è deceduto, la sua band si è sciolta e l'orfanotrofio in cui è cresciuto è stato abbattuto.

L'unica persona che gli rimane è Cabel, un fratellastro di sorta, figlio del custode dell'istituto, Curtis. Elwood va a trovarlo, ma scopre che Cabel è diventato un severo comandante di polizia di Chicago e non vuole saperne della loro "parentela".

Pertanto, a Elwood non resta che cercare Maria, ex madre superiore, che sta cercando un tutore per Buster, un orfano di dieci anni. Così, Elwood si ritrova improvvisamente ad avere un bambino al suo fianco. 

Con l'aiuto di Buster, Elwood incontra Mighty, un barista, e lo convince a seguirli e a riunire gli altri membri della band. L'impresa non sarà semplice, in quanto dovranno affrontare diverse difficoltà e la presenza della polizia, nonché della mafia moscovita.  

Blues Brothers - Il mito continua: qualche curiosità sul film

Il film funge da se è quello del film The Blues Brothers-  I fratelli Blues che arrivò sul grande schermo nel 1980. Il secondo film della saga, però, non ottenne successo sperato al botteghino.

La pellicola, infatti, fu considerante decisamente deludente sul piano finanziario. Alcuni ipotizzarono che l'insuccesso del secondo film derivasse dal fatto che non poteva essere paragonato al primo, arrivato nei cinema degli anni '80, in quanto non c'era la presenza di John Belushi, che morì, prematuramente, nel 1982.