'Bobby Jones - Genio del golf', qualche curiosità sul film con Claire Forlani

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Bobby Jones - Genio del golf', film diretto da Rowdy Herrington, con Jim Caviezel e Claire Forlani.

Si intitola Bobby Jones - Genio del golf ed è un biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2004, diretto da Rowdy Herrington e che verrà trasmesso giovedì 21 settembre 2022 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bobby Jones - Genio del golf: il cast

Nel cast del film Bobby Jones - Genio del golf, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jim Caviezel, Claire Forlani, Jeremy Northam, Malcolm McDowell, Aidan Quinn, Brett Rice. 

Bobby Jones - Genio del golf: la trama

Il film racconta la storia vera del golfista più famoso al mondo. Bobby Jones dimostra, fin da subito, una grande passione per il golf. Nel 1916, l'età di 14 anni, partecipa allo U.S. Amateur Champions Ship: da quel preciso istante, la sua carriera sportiva decolla.

La sua vita è letteralmente documentata da O.B. Kealer, giornalista sportivo che lo segue in ogni suo passo. Nel corso del tempo, sfida Walter Hagen e altri importanti professionisti. Intanto, consegue due lauree, in quanto non vuole trasformare la sua passione in un avere propria professione. Sposa, poi, Mary Malone e, 28 anni, prende una decisione che lascerà tutti senza parole.

Bobby Jones - Genio del golf: qualche curiosità sul film

L'attore Jim Caviezel prese parte alle riprese del film su Bobby Jones non appena termino quelle de La passione di Cristo, film diretto da Mel Gibson.

La versione giovanile di Bobby Jones fu interpretata da Bubba Lewis, il quale se ti sei molto contento dell'ingaggio, visto che il golf è una delle sue più grandi passioni.

Bobby Jones, inoltre, fu l'unico sportivo a vincere il grande slam, ossia la conquista di tutti i major nel medesimo anno. In Italia la pellicola uscì direttamente in DVD nel 2005: infine, nel 2004 il film ottenne il riconoscimento di "miglior film sportivo" all'ESPY Award.