Bohemian Rhapsody, Bryan Singer è una furia: "Un mio familiare stava male"

Il regista rivela: "Ho chiesto alla Fox un po’ di tempo libero per affrontare dei pressanti problemi di salute di un mio familiare"

Bryan Singer avrebbe dovuto essere il regista di Bohemian Rhapsody, il biopic sul celebre cantante dei Queen Freddy Mercury, ma, nelle ultime ore si è diffusa la notizia che la 20th Century Fox lo ha licenziato, anche se non è ancora noto il nome del filmaker che prenderà il suo posto. Il regista però, comprensibilmente arrabbiato per il licenziamento, ha voluto spiegare i motivi che hanno portato alla rottura con la casa di produzione americana.

Bohemian Rhapsody: Bryan Singer spiega le ragioni del licenziamento

"Bohemian Rhapsody è un progetto dove ho messo tutto me stesso. A solo tre settimane dalla fine delle riprese, ho chiesto alla Fox un po’ di tempo libero per poter tornare negli Stati Uniti per affrontare dei pressanti problemi di salute di un mio familiare. È stata un’esperienza faticosa che mi è costata la mia stessa salute". Ha raccontato Bryan Singer tramite il suo avvocato. Il regista ha poi rivelato che la 20th Century Fox non ha voluto andare incontro alle sue esigenze: "Sfortunatamente lo studio non ha voluto assecondarmi e ha deciso di porre fine al nostro rapporto. Non si è trattato di una decisione mia visto che era una questione che andava oltre il mio controllo".

Bohemian Rhapsody: Bryan Singer e il rapporto con Rami Malek

Oltre che del licenziamento, Bryan Singer ha poi parlato anche del difficile rapporto con l'attore Rami Malek, che in Bohemian Rhapsody, interpreterà proprio il leader dei Queen Freddy Mercury. "Abbiamo avuto delle divergenze creative sul set, ma Rami e io le avevamo superate e abbiamo continuato a lavorare sul film insieme fino a poco prima del Ringraziamento. Volevo solo avere l’opportunità di terminare questo progetto e onorare l’eredità dei Queen, ma la Fox non me lo ha permesso perché ho avuto la temporanea necessità di mettere al primo posto la mia salute e quella dei miei cari".

Fonte immagine di copertina: https://www.instagram.com/bryanjaysinger/