Bohemian Rhapsody: la nomination del film di Bryan Singer ai BAFTA 2019 è stata sospesa

Dopo le accuse di molestie sessuali ricevute dal regista Bryan Singer la nomination di Bohemian Rhapsody ai BAFTA 2019 è stata sospesa

Bohemian Rhapsody non è più tra i film candidati al premio per il Miglior film britannico ai BAFTA 2019, questo a causa delle accuse di molestie sessuali che sono state rivolte al regista Bryan Singer. E' questa l'incredibile e inaspettata notizie che è arrivata nelle ultime ore dalla Gran Bretagna: la British Academy of Film and Television Arts, attraverso un comunicato stampa, ha spiegato che la candidatura di Bohemian Rhapsody è stata sospesa e la decisione rimarrà tale "fino a quando la situazione riguardante le accuse non verrà risolta". 

BAFTA 2019: la nomination di Bohemian Rhapsody è stata sospesa 

"BAFTA, dopo le accuse davvero serie, ha informato Bryan Singer che la sua nomination per Bohemian Rhapsody è stata sospesa, con effetto immediato. BAFTA considera il presunto comportamento totalmente inaccettabile e incompatibile con i propri valori" si legge nel comunicato diffuso dalla British Academy of Film and Television Arts. 

"Questo ha portato alla sospensione della nomination di Mr Singer. BAFTA riporta che Mr Singer ha negato le accuse. La sospensione della sua nomination rimarrà valida fino a quando la situazione riguardante le accuse non verrà risolta". 

Bohemian Rhapsody: il film resta in nomination nelle altre categorie

Nel comunicato redatto dalla British Academy of Film and Television Arts è poi specificato che Bohemian Rhapsody continuerà a essere in concorso per le categorie “miglior attore", “miglior fotografia”, “miglior trucco e capelli”, “migliori costumi”, “miglior editing” e “miglior suono”: 

"Bohemian Rhapsody rimane nominato nella categoria Miglior Film Britannico e gli altri individui riportati legati al film rimangono nominati. BAFTA crede che tutti abbiano il diritto di avere una carriera soddisfacente in un ambiente di lavoro sicuro e professionale, e continuerà a collaborare con il mondo del cinema, dei videogiochi e della televisione per assicurarsi che questo avvenga. BAFTA non rilascerà ulteriori dichiarazioni sulla questione durante il periodo della sospensione".

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/BohemianRhapsodyIT/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/bryanjaysinger/