Bohemian Rhapsody: diffuso il trailer italiano del film biografico su Freddie Mercury

È arrivato il primo trailer, in lingua italiana, del film di Dexter Fletcher intitolato Bohemian Rhapsody, biopic sulla leggenda del rock Freddie Mercury, il leader dei Queen interpretato sul grande schermo da Rami Malek.

Ci sono voluti diversi anni ma finalmente il film biografico ispirato alla vita di uno dei più grandi cantanti rock della storia è finalmente pronto. Il regista Dexter Fletcher ha infatti completato le riprese del biopic intitolato Bohemian Rhapsody, incentrato sulla figura iconica del leader dei Queen Freddie Mercury, interpretato in questa occasione da Rami Malek. Il primo trailer del film è stato presentato nelle scorse ore, e inutile dire che fa cantare dall'inzio alla fine.

Freddie Mercury, il trailer del film biografico Bohemian Rhapsody

Rami Malek, star della serie televisiva Mr. Robot, è stato scelto per interpretare, anche a causa della sua incredibile somiglianza, il carismatico leader dei Queen Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara, cantante, musicista e compositore britannico di origini parsi. Morto a Londra il 24 novembre del 1991 a causa dell'AIDS, Mercury è diventato ben presto un'icona in tutto il mondo e ancora oggi viene ricordato come un vero e proprio rivoluzionario del mondo della musica. Inutile dire che il trailer viaggia sopra le note di un mash-up dei più grandi successi dei Queen, da Another One Bites The Dust a  We Wil Rock You.

Bohemian Rhapsody, che deve il suo titolo al celebre brano del 1975 contenuto in A Night at The Opera, racconterà la storia di Freddie Mercury dagli inizi fino all'apparizione della band al Live Aid del 1985.

Freddie Mercury, Rami Malek e il resto del cast di Bohemian Rhapsody

Il film vede protagonisti al fianco di Rami Malek anche gli attori Mike Myers e Aidan Gillen. I restanti membri dei Queen Brian May, Roger Taylor e John Deacon sono invece interpretati rispettivamente da Gwlim Lee, Ben Hardy e Joseph Mazzello. Bohemian Rhapsody è un biopic che "ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ShowcaseUS/