Un Natale su Marte, il ritorno spaziale di Massimo Boldi e Christian De Sica

Si intitola "Un Natale su Marte" il cinepanettone della coppia in arrivo alla fine del 2020: oggi primo giorno di riprese

Il ritorno di Massimo Boldi e Christian De Sica adesso è ufficiale. Lunedì 27 luglio 2020 si sono battuti i primi ciak di Un Natale su Marte, il cinepanettone che segna la "seconda venuta" della coppia d'oro delle commedie delle feste dopo il litigio, la separazione e la riappacificazione di Amici come prima. La trama non è ancora stata rivelata, ma stando al titolo il film preannuncia un'avventura spaziale o un viaggio spazio-temporale sulla falsariga di A spasso nel tempo e S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa.

Boldi e De Sica, Natale 2020 in arrivo… su Marte

La notizia che farà felici gli appassionati è il ritorno alla regia di Neri Parenti, già annunciato da quando circolano le prime indiscrezioni sul film. Negli ultimi anni, Parenti ha diretto De Sica in Vacanze ai Caraibi del 2015 e Boldi in Natale da chef del 2017.

Al regista romano, che con i due attori compone uno storico trio della commedia italiana, si devono soprattutto gli exploit di film stracult della coppia come I pompieri (il loro primo incontro datato 1985), Fratelli d'Italia, Vacanze di Natale '95 (quello con Luke Perry e Cristiana Capotondi e la scena di Boldi e De Sica nella doccia), Paparazzi, Tifosi e Natale a Miami, l'ultimo del duo comico prima del (momentaneo) divorzio.

Nel ricco cast di Un Natale su Marte spiccano anche Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni, Fiammetta Cicogna, Herbert Ballerina e Francesco Bruni. La sceneggiatura del cinepanettone è firmata da Parenti con Gianluca Bomprezzi, fedelissimo del genere dai tempi di A Natale mi sposo di Paolo Costella e Matrimonio a Parigi di Claudio Risi, entrambi con Boldi mattatore. Le riprese avranno una durata di 7 settimane e si svolgeranno a Roma.

De Sica e Boldi di nuovo insieme per Un Natale su Marte

La produzione di Un Natale su Marte è di Indiana Production, Cattleya e Warner Bros Italia. Della storia, come detto, non si sa ancora nulla, ma considerato il titolo saremo al cospetto di una commedia dall'atmosfera comico-fantastica.

L'obiettivo, nemmeno a dirlo, è superare gli incassi di Amici come prima, che ha guadagnato al botteghino 8,2 milioni di euro. Una somma lontana dagli incassi dei cinepanettoni del periodo d'oro, ma sufficiente a far diventare il film il titolo italiano più visto nella stagione 2018-2019.

Questa la foto del primo giorno di riprese postata da De Sica sui social.

Oggi primo giorno di riprese

Pubblicato da Christian De Sica su Lunedì 27 luglio 2020

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/christian_de_sica_fanclub/