'Bombay Rose', qualche curiosità sul film animato indiano di Netflix

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bombay Rose', film animato diretto da Gitanjali Rao, con Amit Deondi e Cyli Khare.

Si intitola Bombay Rose ed è un film di animazione indiano, distribuito su Netflix a partire dal 4 dicembre 2020, diretto da Gitanjali Rao e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bombay Rose: il cast vocale

Nel cast vocale del film animato, Bombay Rose, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Amit Deondi, Cyli Khare, Amardeep Jha, Makrand Deshpande, Anurag Kashyap, Geetanjali Kulkarni. 

Bombay Rose: la trama

Tra i vicoli colorati di Bombay, nasce la storia d’amore tra Salim e Kamala. I ragazzi, però, fanno capo a due religioni diverse, mussulmano lui e indù lei. 

Anche se il loro credo religioso provocherà non pochi problemi, i due non si faranno scoraggiare dagli eventi e porteranno avanti il loro amore, in maniera determinata. 

Bombay Rose: qualche curiosità sul film

Il film si basa su eventi realmente accaduti e ha avuto una realizzazione alquanto complessa, in quanto in 2D. Ci sono voluti, infatti, ben 18 mesi per ultimarlo. Sono stati impiegati 60 animatori per portarlo a conclusione. 

Nella pellicola animata, entrata a far parte del catalogo di dicembre 2020 di Netlix, inoltre, vengono narrate, in tutto, tre storie di amore (quasi) impossibile. Sullo sfondo di queste storie d’amore, vengono anche raccontate le difficoltà che incontrano le persone che si ritrovano a lasciare la campagna per trasferirsi nelle metropoli, per trovare lavoro. 

Bombay Rose fu presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 e al Festival di Toronto. Guy Lodge di Variety ha affermato che "il primo lungometraggio di Rao, squisitamente realizzato, offre uno splendore visivo influenzato dal folk per compensare una narrazione confusa".

The Guardian ha scritto: "Il melodramma di Bombay Rose potrebbe essere strappato dal mondo reale, ma è stato incipriato e profumato, pieno zeppo di archetipi ed emozioni sopraffatte, generosamente cosparso di intermezzi musicali".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fanpop/status/1330938020871229452?s=20