È ufficiale: Daniel Craig tornerà a vestire i panni di James Bond

Daniel Craig sarà James Bond per l'ultima volta in Bond 25, film che dovrebbe uscire al cinema l'8 novembre 2019

Daniel Craig è pronto a tornare nei panni di James Bond per l'ultima volta in Bond 25. Dopo il successo ottenuto con Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e il più recente Spectre, l’attore ha confermato in via ufficiale la sua partecipazione, nel ruolo del protagonista, al prossimo film dedicato all’agente segreto più celebre del mondo: l’agente 007, il solo che ha la licenza di uccidere.

Daniel Craig sarà James Bond in Bond 25

Ad annunciarlo è stato lo stesso Craig nel corso del programma televisivo The Late Show with Stephen Colbert:Sono stato piuttosto evasivo a riguardo. Ho rilasciato interviste tutto il giorno, e la gente continuava a chiedermelo, e io rispondevo senza sbilanciarmi. Pensavo che se dovevo dire la verità, l’avrei detta a te”.

Beh, potremmo dare una notizia allora. Daniel Craig, tornerai nei panni di James Bond?”, questa la domanda del conduttore Stephen Colbert, alla quale l’attore ha risposto “Sì!”.

In merito alla sua decisione di tornare sul grande schermo per Bond 25, Craig ha aggiunto: “Ne abbiamo parlato a lungo, ma io dovevo capire alcune cose, ho sempre voluto tornare, ma avevo bisogno di una pausa. Voglio uscire di scena facendo il botto, e non vedo l’ora".

Daniel Craig non voleva tornare in Bond 25

Nonostante l’attore avesse deciso di abbandonare i panni di uno dei personaggi che lo ha reso famoso a livello mondiale, adesso Craig ha cambiato idea e la notizia ha reso i numerosi fans della serie di film molto felici. Questo perchè inizialmente l’attore aveva dichiarato che avrebbe preferito tagliarsi le vene piuttosto che reinterpretare James Bond per l’ennesima volta. Per chiarire questa affermazione, Daniel Craig al The Late Show with Stephen Colbert ha precisato:

"Inutile trovare scuse, è successo due giorni dopo la fine delle riprese dell’ultimo film. Durante un’intervista qualcuno mi ha chiesto: ne farai un altro? E io: no!

Ricordiamo che Bond 25 - titolo provvisorio del progetto, la cui uscita è prevista per l’8 novembre del 2019 - è stato scritto da Neal Purvis e Robert Wade e prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.