Daniel Craig ha visitato la CIA per Bond 25

Daniel Craig ha visitato la CIA, in vista dell'inizio della produzione di Bond 25.

Daniel Craig ha visitato il quartier generale della CIA (Central Intelligence Agency) in Virginia, USA, il mese scorso, per conoscere le vite reali degli agenti dell'intelligence americana in vista della preparazione della sua prossima apparizione nei panni di James Bond nel 25esimo film della serie. In una dichiarazione ufficiale, l'agenzia governativa degli Stati Uniti ha rivelato di aver invitato Craig come parte di un'iniziativa per: "[lavorare] con l'industria cinematografica e combattere le false dichiarazioni, assistere in ritratti equilibrati e accurati".

Bond 25 news, Daniel Craig visita la CIA

Durante la sua visita, è stato riferito che Craig ha appreso "le molte sfaccettature della raccolta di informazioni", conoscenze che potrebbero tornare utili quando la star tornerà come 007 l'anno prossimo. Secondo quanto riferito a Craig:

Daniel Craig ha capito che il vero spionaggio è un po’ più cloak (coperto), che dagger (attivo) rispetto a come viene presentata sullo schermo. La presenza di Daniel Craig serve alla CIA per avvicinare un po’ di più la gente al tipo di lavoro che compie l’agenzia nel mondo reale.

L'attività di spionaggio non è semplicemente quello che viene mostrato sul grande schermo. In una dichiarazione, l'ufficio dei servizi segreti ha parlato delle sue responsabilità pubbliche, affermando che: "La CIA non esiste dal nulla: l'Agenzia è ritenuta responsabile dal Congresso ed esaminata dal popolo americano". Questo rappresenta uno sforzo attivo, da parte dell'agenzia governativa per "umanizzare la forza lavoro e dimostrare i molti modi in cui il lavoro della CIA accresce la sicurezza nazionale".

Bond 25 notizie: uscita al cinema

Non è il primo incontro di questo tipo ad essere ospitato dall'agenzia. A maggio, la CIA ha anche tenuto un evento, Reel vs. Real, presso l'University College di Los Angeles insieme al cast di The Americans di FX, in cui hanno discusso le incongruenze tra la televisione e il vero lavoro di intelligence. La produzione di Bond 25 è prevista per il 3 dicembre e il prodotto finale verrà rilasciato alla fine del 2019. Finora, si sa poco della trama, ma secondo le ultime indiscrezioni, pare che Bond si innamorerà e abbandonerà il servizio, per poi sposarsi. Danny Boyle dirigerà il film.