'Bones and All', qualche curiosità sul film con Timothée Chalamet

Il cast, la trama, le curiosità su 'Bones and All', film diretto da Luca Guadagnino, con Timothée Chalamet e

Si intitola Bones and All ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 novembre 2022, diretto da Luca Guadagnino. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 15 ottobre 2025 alle 21.20 su Rai 4. 

Bones and All: il cast

Nel cast del film Bones and All, troviamo la presenza dei seguenti attori: Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon Green, Jessica Harper, Mark Rylance, Ellie Parker, Madeleine Hall, Christine Dye, Jake Horowitz, Kendle Coffey, Sean Bridgers, Francesca Scorsese, Anna Cobb. 

Bones and All: la trama

Maren è una giovane che vive ai margini, costretta a imparare ogni giorno come sopravvivere in un mondo che la rifiuta. Quando incontra Lee, un ragazzo solitario e ribelle, tra i due nasce un legame profondo e inatteso.

Insieme, intraprendono un viaggio on the road attraverso l'America degli anni di Reagan, tra strade dimenticate e paesaggi che sembrano riflettere la loro inquietudine.

Durante il percorso, cercano se stessi e un frammento di bellezza in una realtà che li considera diversi, pericolosi, inaccettabili. Il loro amore, fragile, ma autentico, diventa un modo per resistere e per provare ad esistere davvero, nonostante tutto.

Bones and All: qualche curiosità sul film

Tratto dal romanzo Fino all'osso (Bones & All) di Camille DeAngelis, pubblicato in Italia da Panini Books, il film è stato tra i titoli in gara alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, dove ha debuttato in anteprima nel 2022.

Le riprese si sono svolte tra l'Ohio, il Kentucky e l’Indiana, con l’intento di catturare l'atmosfera malinconica e isolata dellpAmerica rurale degli anni Ottanta.

Il film ha ricevuto il Leone d’argento per la miglior regia a Venezia 2022. La colonna sonora è firmata dal duo Trent Reznor e Atticus Ross, vincitori dell’Oscar, che hanno composto brani inediti dalle sonorità intime e inquietanti.