Greg Galanti ha rivelato, in un'intervista a TheWrap, che il film su Booster Gold è ancora in fase di sviluppo. Ecco tutti gli aggiornamenti sullo standalone dedicato al supereroe DC.
Sono passati alcuni anni da quando abbiamo avuto qualche notizia sul film dedicato a Booster Gold, un adattamento della DC Comics su un supereroe completamente moderno che viene condotto alla Warner Bros. da Greg Berlanti. "È ancora in fase di sviluppo con DC", ha detto a TheWrap Berlanti parlando, appunto, della pellicola, che racconterà di uno degli eroi più stravaganti della DC, la cui superpotenza è una profonda consapevolezza del potere della celebrità e dell'astuta sete di raggiungerla. "Stanno cercando di capire sia la distanza che dobbiamo ancora percorrere e quanto vogliamo metterla in pratica".
Booster Gold, il film: gli aggiornamenti da Greg Berlanti
Un altro fattore per lo studio, ha detto, riguarda "in che modo [l'eroe] si inserirà nel background più esteso", vale a dire nel resto della serie dei film DC che sono già usciti al cinema, come Suicide Squad e Justice League e tra quelli che arriveranno sul grande schermo nei prossimi mesi, come Aquaman (e non solo). Greg Berlanti, dunque, sottolinea - in un'intervista a TheWrap - che il film è ancora in sviluppo e che la pellicola non sarà concepita al di fuori del DC Extended Universe, come si pensava in precedenza. Greg Berlanti, sceneggiatore, regista e creatore dell'Arrowverse ha fornito ai fan un aggiornamento importante sul progetto: "È ancora in fase di sviluppo con la DC", ha affermato Berlanti. "Stanno cercando di capire sia la distanza che dobbiamo ancora percorrere e quanto vogliamo metterla in pratica". Berlanti aveva già accennato che il progetto sarebbe stato separato dagli altri recenti film del DCEU, in un'intervista a Vulture: "Al momento non abbiamo tessuto connettivo per quei mondi. Dovrebbe essere una cosa a parte". Scenario che, pare, sarà cambiato in base alle ultime dichiarazioni dello stesso Berlanti.
Booster Gold, uno sguardo al personaggio
Creato da Dan Jurgens nel primo numero di Booster Gold che ha debuttato nel 1986, si tratta di uno degli eroi più non ortodossi della DC. Booster - il cui nome è Michael Jon Carter - non ha superpoteri di cui parlare: l'uomo infatti, ottiene la sua forza da una tecnologia speciale che ha rubato da un museo appartenente al lontano futuro, tra cui un completo che gli conferisce super forza e un blaster da polso che proietta esplosioni di forza. In questa fase, che prevede il miglioramento dei film DCEU, potremmo dire che aggiungere Booster potrebbe sicuramente aiutare a scuotere un po' le cose e aggiungere colore e umorismo anche nell'avvenire della Justice League. Sebbene non ci sia ancora una trama ufficiale da consultare in merito allo standalone dedicato a questo personaggio, Bertlanti dice di avere uno script tra le mani, redatta da uno sceneggiatore - di cui non si conosce il nome - che gli è "piaciuta molto". A quanto si è capito, pare che lo sceneggiatore in questione sia Zack Stentz di Thor.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SHHQS/