'Borat 2', ecco qualche curiosità sul sequel con Sacha Baron Cohen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Borat 2', film diretto da Jason Woliner, con Sacha Baron Cohen e Peter Baynham.

Si intitola Borat 2 ed è una commedia, distribuita sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 23 ottobre 2020, diretto da Jason Woliner e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Borat 2: il cast

Nel cast del film Borat 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Peter Baynham, Sacha Baron Cohen, Jena Friedman, Anthony Hines, Lee Kern, Dan Mazer, Erica Rivinoja.

Borat 2: la trama

Borat Sagdiyev è un giornalista kazaco, dai modi di fare eccentrici e sessualmente espliciti. Come nel film del 2006, il protagonista mette a nudo le ipocrisie de mondo in cui viviamo, nella sua particolarissima maniera. 

In questo nuovo capitolo, l’uomo ritorna negli Stati Uniti, terra in cui è convinto di essere diventato popolare. Pertanto, fa molta attenzione a tutti i suoi spostamenti, cercando di aggirarsi tra i posti in incognito. 

Lo scopo principale del giornalista, nel seguito, è quello di far sposare sua figlia con una persona che sia molto vicina a Donald Trump e agli ambienti della Casa Bianca. 

Borat 2: qualche curiostà sul film

Il film funge da sequel di Borat, film arrivato nelle sale nel lontano 2006. Il titolo completo del film è Borat Subsequent Moviefilm: Delivery Of Prodigious Bribe To American Regime For Make Benefit Once Glorious Nation Of Kazakhstan ossia Borat, il successivo film cinematografico: consegna di una prodigiosa tangente al regime americano per assicurare vantaggi alla un tempo gloriosa nazione del Kazakistan.

Le riprese del film sono state portate avanti in maniera del tutto segreta, durante l’estate 2020. Per via della pandemia di Coronavirus, l’attore ha dovuto far fronte a diverse difficolta e situazioni anche molto pericolose, come rivolte politiche e proteste, tanto che - per diverse scene - ha dovuto indossare un giubbotto antiproiettile.