Borderlands diventa un film, il regista sarà Chris McKay?

Secondo le informazioni divulgate da The HashtagShow, Chris McKay potrebbe essere alla regia del film che fungerà da adattamento del videogioco Borderlands.

L'adattamento del videogioco Borderlands è stato silenziosamente in sviluppo per anni e TheHashtagShow è riuscito a ottenere molte informazioni riguardo a questo secretato progetto. Borderlands, un franchise di videogiochi di successo che consiste attualmente di due titoli, presenta avventure di cacciatori di tesori e mercenari pazzi su un pianeta ostile e violento. I videogame mescolano brillantemente la fluidità e l'immediatezza del gameplay FPS con la strategia RPG e la costruzione del personaggio.

Borderlands, il film diretto da Chris McKay?

Gli elementi sui cui fanno leva i videogiochi della serie Borderlands, combinati con questo universo divertente, insolito ma spesso epico e molto violento, hanno portato a un grande successo, che Lionsgate guarda con invidia. Il mini-major è, infatti, alla ricerca del suo prossimo grande franchising, in quanto Hunger Games si è concluso nel 2015 e Divergent è stato ormai accantonato. Spinta dal buon andamento dell'ultimo Rampage - Furia animale e l'innegabile successo del film R-rated, Deadpool, il franchise Borderlands sarebbe stato un grande impulso per i dirigenti Lionsgate, tanto da aver già definito i contorni del suo universo cinematico. Anche i giovani adulti sono stati a lungo il cuore dell'attività della Lionsgate, secondo TheHashtagShow, lo studio vorrebbe realizzare un film a metà strada tra Mad Max: Fury Road e i Guardiani della Galassia: Chris McKay è il regista che potrebbe essere ingaggiato per questo fim. 

Chris McKay, il regista giusto?

Chris McKay ha diretto Lego Batman, ma ha anche lavorato a lungo per Robot Chicken, oltre ad essere una persona abbastanza importante a Hollywood, soprattutto negli utimi anni. Chris McKay è attualmente impegnato nello sviluppo del film su Nightwing per il DCEU, nonché nel nuovo adattamento di Dungeons & Dragons. Se verrà scelto, chissà il regista come riuscirà a destreggiarsi tra tutti questi grandi progetti. Non sappiamo davvero molto sull'universo cinematografico di Borderlands, ma sembra che la storia sarà totalmente nuova e originale e non un adattamento di uno dei giochi. Per quanto riguarda i personaggi, ci si può aspettare che il soldato sia il personaggio principale e la sirena quello secondario: dovrebbero essere presenti anche Hammerlock e (ovviamente) Claptrap. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SuperBroMovies/status/986034463741235201