Secondo le informazioni divulgate da The HashtagShow, Chris McKay potrebbe essere alla regia del film che fungerà da adattamento del videogioco Borderlands.
L'adattamento del videogioco Borderlands è stato silenziosamente in sviluppo per anni e TheHashtagShow è riuscito a ottenere molte informazioni riguardo a questo secretato progetto. Borderlands, un franchise di videogiochi di successo che consiste attualmente di due titoli, presenta avventure di cacciatori di tesori e mercenari pazzi su un pianeta ostile e violento. I videogame mescolano brillantemente la fluidità e l'immediatezza del gameplay FPS con la strategia RPG e la costruzione del personaggio.
Borderlands, il film diretto da Chris McKay?
Gli elementi sui cui fanno leva i videogiochi della serie Borderlands, combinati con questo universo divertente, insolito ma spesso epico e molto violento, hanno portato a un grande successo, che Lionsgate guarda con invidia. Il mini-major è, infatti, alla ricerca del suo prossimo grande franchising, in quanto Hunger Games si è concluso nel 2015 e Divergent è stato ormai accantonato. Spinta dal buon andamento dell'ultimo Rampage - Furia animale e l'innegabile successo del film R-rated, Deadpool, il franchise Borderlands sarebbe stato un grande impulso per i dirigenti Lionsgate, tanto da aver già definito i contorni del suo universo cinematico. Anche i giovani adulti sono stati a lungo il cuore dell'attività della Lionsgate, secondo TheHashtagShow, lo studio vorrebbe realizzare un film a metà strada tra Mad Max: Fury Road e i Guardiani della Galassia: Chris McKay è il regista che potrebbe essere ingaggiato per questo fim.
Chris McKay, il regista giusto?
Chris McKay ha diretto Lego Batman, ma ha anche lavorato a lungo per Robot Chicken, oltre ad essere una persona abbastanza importante a Hollywood, soprattutto negli utimi anni. Chris McKay è attualmente impegnato nello sviluppo del film su Nightwing per il DCEU, nonché nel nuovo adattamento di Dungeons & Dragons. Se verrà scelto, chissà il regista come riuscirà a destreggiarsi tra tutti questi grandi progetti. Non sappiamo davvero molto sull'universo cinematografico di Borderlands, ma sembra che la storia sarà totalmente nuova e originale e non un adattamento di uno dei giochi. Per quanto riguarda i personaggi, ci si può aspettare che il soldato sia il personaggio principale e la sirena quello secondario: dovrebbero essere presenti anche Hammerlock e (ovviamente) Claptrap.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SuperBroMovies/status/986034463741235201