'Bordertown', qualche curiosità sul film con Jennifer Lopez e Antonio Banderas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Bordertown', film diretto da Gregory Nava, con Jennifer Lopez e Antonio Banderas.

Si intitola Bordertown ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 marzo 2007, diretto da Gregory Nava e che verrà trasmesso martedì 14 settembre 2021 in seconda serata alle ore 23.45 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Bordertown: il cast

Nel cast del film Bordertown, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Martin Sheen, Maya Zapata, John Norman (II), Sonia Braga, Rene Rivera, Randall Batinkoff, Teresa Ruiz, Jorge Urzua, Kate del Castillo, Juanes, Karolinah Villarreal, Irineo Alvarez, Amelia Zapata, Irene Estrada, Peter Gonzales Falcon, Paul Blott, J.D. Garfield, Eduardo Garza, Juan Diego Botto, Julio Cedillo, Marilyn Dodds Frank, Zaide Silvia Gutiérrez.

Bordertown: la trama

Dal 1993, quasi 400 donne sono state uccise a Juarez, in Messico, una città industriale che ospita persone che lavorano duramente nelle "maquiladoras" (fabbriche di confine) che producono beni di consumo a basso costo per il mercato statunitense. Il film si concentra sulla storia di Lauren Fredricks, un'ambiziosa giornalista, inviata a Juarez dal suo editore per indagare su cosa è successo a queste centinaia di donne e su come la polizia e le autorità locali abbiano coperto gli stupri e gli omicidi brutali.

Lauren cerca il suo ex collega (e amante) Alfonso Diaz, che gestisce il giornale locale: presto scoprono una delle storie più forti dell'anno quando si imbattono nell'unica sopravvissuta di uno di questi misteriosi attacchi. La vittima è riluttante a parlare, ma Lauren la convince a rompere il silenzio; eppure il vero pericolo non è l'omicidio, ma forze più potenti che non vogliono che la storia venga raccontata.

Bordertown: qualche curiosità sul film

La pellicola è ispirata alla storia vera legata al femminicidio avvenuto a Ciudad Juárez. Le riprese si sono svolte ad Albuquerque, negli Stati Uniti, a Nogales e a Ciudad Juárez. Grazie all'interpretazione svolta in questo film, Jennifer Lopez vinse l'Artist for Amnesty. L'artista fu anche produttrice della pellicola, che fu presentata in concorso al Festival di Berlino.