'Borg McEnroe', ecco qualche curiosità sul film con Shia LaBeouf

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Borg McEnroe', film diretto da Janus Metz Pedersen, con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason.

Si intitola Borg McEnroe ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2017, diretto da Janus Metz Pedersen e che verrà trasmesso domenica 5 aprile 2020, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Borg McEnroe: il cast

Nel cast del film Borg McEnroe, troviamo la presenza dei seguenti attori: Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, David Bamber, Claes Ljungmark, Robert Emms, Demetri Goritsas, Colin Stinton. 

Borg McEnroe: la trama

È il campionato di tennis di Wimbledon del 1980. Bjorn Borg è il tennista numero 1 al mondo e il re indiscusso di Wimbledon. Ha vinto il torneo quattro volte di seguito: una quinta volta consecutiva sarebbe stata un primato mondiale.

Tuttavia, un nuovo volto è apparso nel mondo del tennis e rappresenta una seria minaccia per le speranze che nutre Borg che vuole aggiudicarsi il titolo di Borg: John McEnroe. 

Uno scontro epocale che vide due stelle del tennis scontrarsi per affermare la propria bravura nello sport che amavano. 

Borg McEnroe: curiosità sul film

Le riprese del film Borg McEnroe iniziarono nel 2016 e la troupe si spostò nelle seguenti location: Göteborg, in Svezia, Praga, in Repubblica Ceca, Londra nel Regno Unito e nel Principato di Monaco.

Altre scene della pellicola furono girate sempre in Svezia, nello specifico a Södertälje, luogo in cui Borg ha mosso i primi passi nel mondo del tennis e dove, nei fatti, ha trascorso diversi anni della sua vita, prima di diventare un grande campione. 

La pellicola si focalizza sulla storica rivalità trai due famosi tennisti che si ritrovarono sullo stesso campo per scontrarsi ben 14 volte, tra il 1978 e il 1981: totalizzarono, ciascuno, sette vittorie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RADIODELSOLE/status/866592068667297792?s=20