Borg vs McEnroe, il nuovo trailer del film sui due campioni di tennis

Il film sarà il titolo di apertura del prossimo Toronto Film Festival

Sarà nelle sale inglesi e americane dal 22 settembre (in Italia arriverà invece il 9 novembre) il film dedicato ai due campioni di tennis Björn Borg e John McEnroe. Il film si chiamerà Borg vs McEnroe e racconterà la rivalità tra i due tennisti che si affrontarono a cavallo tra gli anni settanta e ottanta. In totale 14 gli incontri tra i due, con un bilancio di sette vittorie ciascuno. La pellicola aprirà il Toronto International Film Festival: diretto da  Janus Metz Pedersen, vedrà nel cast Shia LaBeouf, che sarà John McEnroe e Sverrir Gudnason, che invece sarà Björn Borg. Al centro del film una partita storica, la finale di Wimbledon delll’estate del 1980. In quell'anno Björn Borg era il numero uno, chiamato ad affrontare una promessa come il giovane americano John McEnroe. 

Ecco il nuovo trailer:

Borg vs McEnroe, film al Toronto Film Festival

Il fatto che il film aprirà una rassegna come il Toronto Film Festival ha entusiasmato i produttori del film, che a tal proposito hanno detto: "Il nostro obiettivo è stato quello di onorare l’eredità di Björn Borg e John McEnroe con un film che possa coinvolgere e toccare i cuori del pubblico di tutto il mondo. Iniziare questo viaggio aprendo il TIFF ci rende felici”, queste le parole di Jon Nohrstedt e Fredrik Wikström Nicastro.

Borg vs McEnroe: trama del film

Questa la sinossi ufficiale del film biopic sui due campioni del tennis Borg e McEnroe: La straordinaria storia di una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980.