Borg/McEnroe, la prima foto del biopic che racconta la rivalità dei due tennisti

Ad interpretare McEnroe sarà Shia LaBeouf

Su Twitter diffusa la prima foto del biopic Borg/McEnroe: la storia dei due tennisti sarà proposta sul grande schermo e sarà Shia LaBeouf ad interpretare John McEnroe mentre lo svedese Björn Borg sarà interpretato da Sverrir Gudnason. Il film di Janus Metz Pedersen racconterà della rivalità tra i due tennisti con particolare attenzione al momento topico di questa sfida a distanza, il torneo di Wimbledon del 1980. Nel cast anche Stellan Skarsgard nei panni di Lennart Bergelin, ex tennista e allenatore di Borg dal 1971 fino al 1983.

Del biopic ha parlato di recente proprio il tennista John McEnroe, a Vanity Fair: lo sportivo ha espresso chiaramente le sue perplessità sul progetto non essendo stato contattato o consultato in alcuna fase dalla produzione. Sulla scelta di Shia LaBeouf per la parte di McEnroe quest'ultimo ha detto: "Mi dicono sia pazzo, per questo forse potrebbe funzionare. Non gli ho mai parlato, non so come potrebbe interpretarmi”.

Una prova diverse dalle solite, quella alla quale è chiamato LaBeouf, nei panni di quel McEnroe che in carriera ha sfidato l'avversario (Borg) in quattordici match di livello battendolo la metà delle volte. Borg è stato numero uno del mondo ed è considerato tra i più grandi tennisti della storia del tennis: fu il primo tennista a vincere 11 titoli del Grande Slam, sei al Roland Garros e cinque consecutivi a Wimbledon.

Ecco lo scatto condiviso su Twitter: da notare la grande somiglianza dell'attore Gudnason al personaggio che interpreta, Borg.