Non manca molto all'arrivo sul grande schermo del film Borg/McEnroe, che racconta la rivalità fra i due campioni.
Lucky Red ha appena diffuso la versione italiana del teaser dell'atteso film Borg/McEnroe, che racconterà della accesa rivalità tra i due campioni di tennis John McEnroe e Björn Borg. Shia LaBeouf interpreterà il ruolo di John McEnroe; Sverrir Gudnason presterà il suo volto allo svedese Björn Borg, tennista che è stato numero uno del mondo ed è noto anche alle cronache rosa per essere stato il marito di Loredana Bertè per un breve periodo. Borg è stato il primo tennista della storia a vincere 11 titoli del Grande Slam, 6 al Roland Garros e 5 di seguito a Wimbledon.
Il cast del film comprende anche l'attore svedese Stellan Skarsgard, che sarà Lennart Bergelin, ex tennista nonché allenatore di Borg per quasi una decade.
Borg/McEnroe, il film
La pellicola, diretta da Janus Metz Pedersen concentrerà l'attenzione sul torneo di Wimbledon, che fu disputato nel 1980 e che rappresentò un po' l'acme di questa rivalità di cui i giornali all'epoca parlavano molto. Stando a quanto riportato da Vanity Fair, John McEnroe, come da lui stesso rivelato, non è stato contattato dalla produzione del film e questo lo ha portato ad avere alcune perplessità sulla pellicola.
Non sembrano interessati a parlare con me. Non so come puoi farlo (il film, ndr) senza mai incontrarmi. Forse potresti parlare con alcuni dei miei amici. Ricordo appena quello che è stato 36 anni fa quando avevo 21 anni. Potrebbe essere divertente. Se fosse buono, sarebbe bello. Speriamo.
Il tennista non è stato neppure messo in contatto con l'attore che lo ha interpretato, Shia LaBeouf. A proposito di questo McEnroe ha dichiarato:
Mi dicono sia pazzo, per questo forse potrebbe funzionare. Non gli ho mai parlato, non so come potrebbe interpretarmi.
A proposito di film sul tennis, presto vedremo Emma Stone e Steve Carell nell'atteso Battle of the Sexes, che racconta della celebre partita giocata da Bobby Riggs e Billie Jean King.