Borg/McEnroe: ecco un nuovo poster del film con Shia Labeouf e Sverrir Gudnason

Il film, in uscita a settembre 2017, racconta dell'eterna rivalità fra i due tennisti Borg e McEnroe.

Il nuovo biopic Borg/McEnroe sarà diretto da Janus Metz Pedersen e porterà sullo schermo la rivalità leggendaria fra due dei migliori tennisti della storia, Björn Borg e John McEnroe, che nel film saranno interpretati rispettivamente da Sverrir Gudnason e Shia Labeouf. E proprio in questi giorni è stato diffuso un nuovo poster del film.

Borg/McEnroe: il film che racconta una rivalità eterna

Grazie a Impawords possiamo ammirare un nuovo poster del film:

Fra i due tennisti professionisti, attivi durante gli anni Settanta e Ottanta, c'è sempre stato un forte spirito di competizione, dovuto sopratutto ai due caratteri opposti: da un lato la calma glaciale e la freddezza di Borg, dall'altro il carattere ribelle e imprevedibile di McEnroe, che fin dai primi anni di carriera si è sempre distinto per il suo comportamento impetuoso, anche nei confronti del pubblico. Ma la loro rivalità non è circoscritta soltanto al campo da tennis: due personalità opposte, quelle dei due atleti, che li portarono alla scontro anche nella vita di tutti i giorni. rendendo così il loro confronto più avvincente. Fino ad arrivare alla finale di Wimbledon del 1980, ancora oggi ricordata dagli appassionati e considerata da tutti una delle partite più belle, intense, emozionanti e sentite di tutta la storia del tennis.

Borg/McEnroe: il trailer e l'uscita del film

Le riprese del lungometraggio sono incominciate nell'agosto del 2016 e il film è girato a Londra, Praga, Monaco e Göteborg. Sono state realizzate anche alcune riprese a Södertälie, città dove il tennista Borg è cresciuto e dove, fin dalla tenera età, si è appassionato allo sport e al mondo del tennis. 

Il film arriverà in tutte le sali inglesi il 22 settembre 2017 e sarà presentato il giorno seguente al Toronto International Film Festival. E mentre attendiamo di rivedere l'eterna rivalità dei due tennisti sul grande schermo, gustiamoci il trailer della pellicola:

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=SuPOFGi6OHM

Fonte poster: https://www.impawards.com/