"Boris Giuliano" con Adriano Giannini prossimamente su Rai1. Le anticipazioni

In arrivo una nuova miniserie targata Rai1 con protagonista Adriano Giannini. . Le anticipazioni

Il prossimo 23 maggio si celebrerà la Settimana della legalità e della memoria per ricordare a 24 anni di distanza la strage di Capaci e proprio in occasione di essa nello stesso periodo Rai1 trasmetterà una nuova miniserie tv diretta da Ricky Tognazzi.

La fiction si intitolerà Boris Giuliano e l’attore principale sarà l’interprete italiano Adriano Giannini che vestirà i panni  del capo della squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano che venne assassinato dalla mafia il 21 luglio del 1979. Nel cast assieme ad Adriano Giannini ci saranno anche i colleghi Enrico Lo Verso Nicole Grimaudo, Toni Sperandeo, Barbara Giordano e Luigi Maria Burru.

Boris Giuliano, che dagli amici e anche dalla stampa veniva definito Lo Sceriffo, fu ucciso durante un agguato che venne ordinato da Leoluca Bagarella proprio nell’estate del 1979. Il capo della squadra mobile di Palermo venne ucciso perchénon solo fu fra i primi ad indagare su Totò Riina  ma fu anche in grado di riuscire a percepire quelli che poi furono negli anni settanta i veri rapporti che si instaurarono fra la politica e Cosa Nostra.