Bosch, stasera su Premium Crime il debutto della serie tv

Ispirato ai romanzi di Connelly, la serie debutterà alle 21.15 di stasera

Debutterà questa sera, su Premium Crime HD Bosch, una serie tv adattamento sul piccolo schermo del bestseller di Michael Connelly.

Il protagonista, Hieronymus Bosch, è un detective che lavora nella polizia di Los Angeles: pochi rimpianti e molte ferite per un uomo che la vita ha molto indurito.

Questa la trama di Bosch: Privo di una vita privata e visto da tutti come un duro dal grilletto facile, Bosch vive i suoi casi come una questione personale e, quando non è in servizio, consegna al whisky e al jazz il suo desiderio di vivere in un mondo diverso, più semplice e umano. Mentre viene sottoposto a processo per aver ucciso un sospettato, Bosch segue un nuovo caso di omicidio che lo coinvolgerà a tal punto da fargli ripercorrere la sua infanzia tormentata, dalla morte della madre alle atrocità subite in orfanotrofio. Il suo bisogno di giustizia si farà sempre più forte rischiando spesso di esasperarlo e farlo andare contro il regolamento di polizia. Ma la sola vera legge di Bosch è il suo granitico codice morale.

Bosch sarà trasmesso questa sera alle 21.15 su Premium Crime HD e prende spunto da un romanzo, quello di Connelly, che ha venduto 42 milioni di copie in tutto il mondo.

Della serie tv, che è ispirata ai romanzi La bionda di cemento, Il cerchio del lupo, La città delle ossa, prossimamente riuniti in un unico libro, Bosch, Connelly è stato sceneggiatore e produttore esecutivo.