Boston - Caccia all'uomo: arriva nelle sale il film sull'attentato alla maratona

Mark Wahlberg e Kevin Bacon sono i protagonisti del film ispirato al tragico attentato di Boston, che provocò 3 morti e 264 feriti.

Arriva nei cinema italiani il 20 aprile (distribuito da 01 Distribution) l'atteso action thriller Boston - Caccia all'uomo, che racconta il terribile attentato avvenuto a Boston nel 2013, durante una maratona. La pellicola, sceneggiata e diretta da Peter Berg, è ispirata al libro Boston Strong, scritto da Casey Sherman e dal giornalista Dave Wedge e riguardante i tragici eventi che ebbero luogo il 15 aprile del 2013.

Boston - Caccia all'uomo: il film

Protagonisti del film sono Mark Wahlberg, che interpreta il sergente Tommy Saunders, Kevin Bacon nei panni di Richard DesLauriers, e poi altri nomi noti come Michelle Monaghan, J. K. Simmons, John Goodman, Vincent Curatola (famoso in particolare per il suo ruolo nella serie tv I Soprano).

La storia raccontata è quella realmente accaduta dell'attentato alla maratona di Boston. Due esplosioni, avvenute nei pressi del traguardo, uccisero tre uomini (due americani e un cinese) e provocarono il ferimento di 264 persone. Gli ordigni, conservati in due borse nere, erano due pentole a pressione riempite con pezzi di ferro, chiodi e di esplosivo. I colpevoli dell'attentato furono presto individuati nei fratelli Džochar e Tamerlan Carnaev, di origini cecene e sostenitori del fondamentalismo islamico. Il primo dei due fratelli è stato condannato alla pena di morte, non ancora eseguita.

Il film segna il ritorno alla regia del newyorkese Peter Berg, il cui ultimo film, Lone Survivor, risale a quattro anni fa.

Particolare menzione va fatta anche per la colonna sonora, curata da Trent Reznor dei Nine Inch Nails e da Atticus Ross.

Boston - Caccia all'uomo: il trailer

Boston - Caccia all'uomo è stato inserito dall'autorevole National Board of Review of Motion Pictures nella lista dei migliori dieci film dell'anno. Anche Variety, la testata americana di spettacoli più famosa nel mondo, ha inserito in film nella top ten dei migliori dell'anno. Ecco di seguito il trailer del film, in uscita il 20 aprile:

Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=lXzjUHdcV1c