'Boston - Caccia all'uomo', qualche curiosità sul film con Mark Wahlberg

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Boston - Caccia all'uomo', film diretto da Peter Berg, con Mark Wahlberg e Melissa Benoist.

Si intitola Boston - Caccia all'uomo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 aprile 2017, diretto da n e che verrà trasmesso lunedì 30 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Boston - Caccia all'uomo: il cast

Nel cast del film Boston - Caccia all'uomo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Melissa Benoist, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Rachel Brosnahan, Michael Beach. 

Boston - Caccia all'uomo: la trama

Il 15 aprile 2013 a Boston, nel Massachusetts, il sergente di polizia Tommy Saunders svolge il servizio di sicurezza durante l'annuale maratona di Boston, quando i fratelli Tsarnaev colpiscono la manifestazione con le loro bombe fatte in casa, in un atto di terrorismo.

Nel caos che ne deriva, mentre i feriti vengono curati, Saunders e i suoi compagni uniscono le forze con l'FBI per arrivare al nocciolo di questo attacco.

Mentre le indagini continuano, i fratelli Tsarnaev si rendono conto che le autorità sono vicine a identificarli e tentano di fuggire dalla città per continuare il loro caos fanatico.

Per fermarli, viene eseguita una caccia all'uomo della polizia con scontri sanguinosi e una massiccia rete a strascico che chiude la città di Boston per assicurarsi che non ci sia scampo dalla legge.

Boston - Caccia all'uomo: qualche curiosità sul film

Gli agenti di polizia che vediamo nel film fanno davvero parte del corpo reale. Alcuni di essi, inoltre, hanno partecipato - al tempo - alla caccia dei due fratelli attentatori. 

La sceneggiatura fa leva su due script diversi: il primo, intitolato Boston Strong e il secondo Patriot’s Day, titolo dato - nella versione in lingua originale - alla pellicola. 

Quando Manny si ritrova in pizzeria a parlare del cheerleading, è presente anche il vero Manny che siede ad un altro tavolo. All’AFI Film Festival, il film fu accolto con grande giubilo.