'Botte da prof', qualche curiosità sul film con Charlie Day e Ice Cube

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Botte da prof', film diretto da Richie Keen, con Charlie Day e Ice Cube.

Si intitola Botte da prof ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 9 aprile 2017, diretto da Richie Keen e che verrà trasmesso giovedì 5 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Botte da prof

Nel cast del film Botte da prof, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ice Cube, Charlie Day, Christina Hendricks, Dennis Haysbert, Dean Norris. 

Botte da prof: la trama

L'ultimo giorno di scuola, proprio nel Senior Prank Day alla Roosevelt High, le cose non vanno bene per il mite insegnante di inglese Andy Campbell, che si sente eccezionalmente sacrificabile di fronte a un futuro fatto di tagli di posti di lavoro, poco prima che inizi il nuovo anno scolastico.

Presto, però, le cose andranno di male in peggio quando il debole Campbell farà infuriare lo spaventoso insegnante di storia Ron Strickland, che - a sua volta - lo sfiderà in una vecchia scuola, senza esclusione di colpi. Inevitabilmente, ora che la lotta è iniziata, Campbell dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni e pagarne il prezzo. 

Botte da prof: qualche curiosità sul film

Il titolo in inglese del film è Fist Fight: all'interno della pellicola, c'è anche un cameo di Richie Keen, il regista, il quale - con questo lavoro - firma il suo primo lungometraggio.

La pellicola, inoltre, funge da rifacimento di L'ora della rivincita - Three O'Clock High, commedia del 1987, diretta ad Phil Joanou. Nel film di fine anni '80, vediamo - come protagonisti principali - Casey Siemaszko e Richard Tyson. Infine, in questa commedia, Tracy Morgan, noto comico del Saturday Night Live ottiene il suo primo ingaggio sul grande schermo dal 2014, anno in cui ebbe un gravissimo incidente stradale.