Box 314: La rapina di Valencia, il film nominato a diversi premi: ecco quali

Va in onda in TV, Box 314: La rapina a Valencia, film diretto da Daniel Calparsoro, che è arrivato nei cinema nel 2016.

Va in onda su Rai 4, alle ore 21:00 del 5 maggio, Box 314: La rapina a Valencia film diretto dal regista Daniel Calparsoro. La pellicola, arriva al cinema nel 2016: la sceneggiatura del thriller spagnolo-argentino è stato scritto da Jorge Guerricaechevarría. Il film, inoltre, è stato prodotto da K&S Films. Il titolo originale in spagnolo è Cien años de perdón. Ecco quali nomination ha avuto il lungometraggio senza, però, ottenere premi. 

Box 314: La rapina di Valencia, la trama

Una mattina piovosa, sei uomini travestiti e armati assaltano il quartier generale di una banca a Valencia. Quella che sembrava una rapina facile e di facile risoluzione diventa presto complicata e nulla andrà come previsto. Ciò causa sfiducia e scontro tra i due leader della band, denominati El Uruguayo e El Gallego. Ma cosa cercano esattamente i ladri? La loro missione è quella di aprire il maggior numero di cassette di sicurezza possibili e fuggire attraverso un tunnel, che collega direttamente la banca con una stazione della metropolitana abbandonata. I due, infatti, cercano la casella 314, dove Gonzalo Soriano, ex membro del governo ora in coma dopo un grave incidente, ha depositato documenti con informazioni compromettenti.

Box 314: La rapina di Valencia, le nomination

Il film ha avuto una buona accoglienza, tanto da far emergere l'attore Rodrigo de la Serna che ha avuto una nomination alla 31esima edizione dei Goya Awards come Mejor actor revelación (attore rivelazione), mentre per lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría è stato nominato per Miglior sceneggiatura originale (Mejor guion original). 

Box 314: La rapina di Valencia, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Box 314: La rapina di Valencia, il cast

Nel cast del film Box 314: La rapina di Valencia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rodrigo De la Serna,  Luis Tosar,  Raúl Arévalo,  Patricia Vico,  José Coronado, Joaquín Furriel,  Marian Álvarez,  Luciano Cáceres, Luis Callejo, Joaquín Climent. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/PremiosGoya/status/808983393975279617