Box Office Italia, trionfa ancora La ragazza del treno

Il film con Emily Blunt è per la seconda settimana consecutiva il più visto in Italia

Ancora La ragazza del treno: dopo aver vinto al botteghino la settimana precedente, anche nell'ultimo week-end il film con protagonista Emily Blunt è stato il più visto nelle sale italiane, trionfando al Box Office. Prima posizione della top-ten per la pellicola che ha incassato 1.1 milioni di euro, salendo così a quota 3.3 milioni complessivi. La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Al secondo posto c'è invece una new-entry: si tratta di Masterminds – i Geni della Truffa: 989 mila euro incassati da giovedì a domenica. Resta sul podio l'ultimo film della Marvel, Doctor Strange, che porta a casa altri 743 mila euro per un totale di 6.6 milioni totali. Fuori dal podio, al quarto posto, si piazza Che Vuoi che Sia: il film con Edoardo Leo incassa 726 mila euro, mentre quinto è Trolls: per il film d'animazione 675 mila euro, per un totale di 3.1 milioni di euro. Sesto posto per  una new-entry, Non si Ruba a Casa dei Ladri, con 566 mila euro e 1.8 milioni di euro complessivi.

A propostito di new-entry, c'è anche il film di Bellocchio, Fai bei sogni, ispirato al romanzo di Massimo Gramellini e con Valerio Mastrandrea protagonista: un incasso di 455 mila euro in quattro giorni che vale il settimo posto. Il secondo film di Pif, In guerra per amore, porta a casa altri 431 mila euro e un totale di 3.3 milioni di euro complessivi. Chiudono la top ten del Box Office italiano A Spasso con Bob, con 392 mila euro e Genius con 374 mila euro.