Box Office Italia: Animali Fantastici e dove trovarli si conferma in testa

Per la seconda settimana consecutiva lo spin-off di Harry Potter è in vetta alla classifica

Ancora Animali Fantastici e dove trovarli: il film di David Yates, spin-off di Harry Potter (in totale i film saranno cinque e nel prossimo tornerà in scena un giovane Silente) e sceneggiato da J.K. Rowling si conferma in testa al Box Office italiano. Altri 3.2 milioni di euro portati a casa per un totale di 10.7 milioni di euro in dieci giorni: per il film si tratta del decimo maggiore incasso dell’anno nel nostro Paese. Lo spin-off di Harry Potter è al cinema dallo scorso 17 novembre. Questa la sinossi:  New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

 Al secondo posto debutta La Cena di Natale, che incassa 988 mila euro, mentre al terzo posto c'è Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori con 943 mila euro. Giù dal podio il primo film è Snowden, che apre quarto con 678 mila euro, mentre al quinto posto c'è Mechanic: Resurrection, che incassa 573 mila euro.

Animali notturni si piazza stavolta al sesto posto, incassando 566 mila euro per un totale di 1.5 milioni di euro. Quel Bravo Ragazzo è settimo con 293mila euro e 1.1 milioni complessivi), mentre resta nella top ten anche questa settimana il film d'animazione Trolls, con 274 mila euro e 4 milioni complessivi). A chiudere la classifica del Box Office Italia La Ragazza del Treno, con 254 mila euro e 4.7 milioni complessivi e Masterminds, decimo con 241 mila euro, 2.3 milioni complessivi.