Box office Italia: chi vince la sfida del weekend?

A sbancare il box office Italia è il "nuovo arrivato": Alice attraverso lo specchio

Gli Italiani, forse complice il maltempo che ha colpito gran parte della Penisola, soprattutto al Nord, hanno deciso di tuffarsi ancora una volta nelle Paese delle Meraviglie. A battere qualsiasi concorrenza, infatti, durante la giornata di ieri, domenica 5 giugno, è stato Alice attraverso lo specchio di James Bobin con 358.561 euro.

Sul secondo gradino del podio degli incassi più alti del fine settimana si posiziona un'altra new entry Warcraft - L'inizio di Duncan Jones con 303.869 euro, mentre la medaglia di bronzo va a un lungometraggio italiano, La pazza gioia di Paolo Virzì con 207.235 euro.

A seguire la classifica del box office: quarto incasso di ieri per la new entry The Nice guys di Shane Black con 168.678 euro, quinto il film sulla leggenda del calcio Pelé, di Michael Zimbalist e Jeff Zimbalist con 133.659 euro. Quindi troviamo Julieta di Pedro Almodóvar con 123.684 euro. Non si ferma la discesa di X-Men: Apocalypse di Bryan Singer, in settima posizione con 107.864 euro. La commedia all'italiana dei fratelli Vanzina, Miami beach, è ottava con 88.788 euro; nona posizione per Somnia di Mike Flanagan con 44.506 euro e, a chiudere la top 10, Robinson Crusoe di Ben Stassen e Vincent Kesteloot con 29.794 euro.

Il film con Johnny Depp sembra aver conquistato ancora una volta il pubblico italiano, anche se l'attore in questi giorni sta affrontando le pubbliche accuse di violenze dell'ex moglie, Amber Reed. La coppia, che sta divorziando, è infatti sulle prime pagine del gossip statunitense dopo che la modella e attrice ha pubblicato alcune foto che la ritraggono con il viso coperto di lividi.

Gli amici e le persone vicine a Depp si sono subito mosse per sostenere l'innocenza del divo di Hollywood, ma la posizione dell'ex moglie sembrerebbe essere sostenuta anche da altre testimonianze. Per capire come si risolverà la situazione non rimane che attendere gli sviluppi – che sicuramente non mancheranno – dei prossimi giorni.

Fonte dat: Askanews