Box Office Italia, Inferno batte tutti: il film che si ispira al romanzo di Dan Brown è in testa

Primo posto per la pellicola di Ron Howard, che precede Pets e Qualcosa di Nuovo

Nessuna sorpresa nella classifica del Box Office italiano dell'ultimo fine settimana: a trionfare è Inferno, il film di Ron Howard che come Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni si ispira ad un romanzo di Dan Brown. La pellicola, che vede ancora Tom Hanks protagonista, è stata la più vista nei cinema italiani. Inferno, film presentato qualche giorno fa a Firenze (la città in cui è stato girato e nella quale ha avuto luogo l'elegante red carpet) porta a casa 4.5 milioni di euro. A cedere la testa della classifica al film di Howard è Pets - Vita da Animali, che aveva vinto il week-end precedente: altri 2.9 milioni di euro portati a casa dal film d'animazione.

Debutta al terzo posto Qualcosa di Nuovo, la commedia con protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti (per la regia di Cristina Comencini), che incassa 772 mila euro. Quarta posizione per Bad Moms, con 573 mila euro, resiste nelle prime cinque posizioni un altro film d'animazione, Alla Ricerca di Dory, con 360 mila euro e 14.7 milioni complessivi incassati in Italia.

Sesto posto nel Box Office Italia per la pellicola di Woody Allen, Cafè Society: altri 328 mila euro per una cifra di 3.1 milioni complessivi. Mine è settimo posto, mentre Bridget Jones’s Baby è all'ottavo posto, con altri 262 mila euro incassati che fanno arrivare il terzo film della saga a 5.5 milioni complessivi in Italia. Al nono posto La Verità sta in Cielo (il film che ha come tema uno dei casi di cronaca più tristi e misteriosi degli ultimi trent'anni, la sparizione di Emanuele Orlandi) con 242 mila euro mentre chiude la top ten del Box Office Italia Deepwater – inferno sull’Oceano con 157 mila euro.