Inferno è di nuovo in testa: il film resta in vetta al Box Office italiano

Il film di Ron Howard con Tom Hanks rimane stabile al primo posto, mentre la new-entry più 'alta' è Jack Reacher - Punto di non ritorno

Niente da fare per le tante nuove uscite dell'ultima settimana, compreso il film con Tom Cruise: a vincere il week-end cinematografico, trionfando al Box Office italiano, è ancora Inferno, il film diretto da Ron Howard e con Tom Hanks, tratto dal nuovo romanzo di Dan Brown. Altri 2.7 milioni di euro portati a casa dalla pellicola per un totale di 8.5 milioni di euro. Al secondo posto c'è un altro film che era già uscito nelle ultime settimane, ossia Pets – Vita da Animali: 1.6 milioni di euro per un totale di 10.8 milioni complessivi.

La prima new-entry è al terzo posto: ed è proprio il film con Tom Cruise, Jack Reacher – Punto di non Ritorno, con 89 4mila euro. Debutta invece al quarto posto I Babysitter, con 651mila euro portati a casa nel fine settimana, mentre Cicogne in Missione fa il suo esordio alla numero cinque, con 643 mila euro.

Resta in top ten la commedia di Cristina Comencini, con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti protagoniste, Qualcosa di Nuovo, che incassa altri 582 mila euro. Al settimo posto il film diretto e interpretato da Ewan McGregor (l'Obi-Wan Kenobi della trilogia "moderna" di Star Wars) American Pastoral, con 348 mila euro in quattro giorni: si tratta della prima prova da regista per l'attore. 

Ottava posizione per Io, Daniel Blake, che porta a casa 337 mila euro, mentre al nono posto si piazza Bad Moms con 292 mila euro. A chiudere la toop ten del Box Office italiano è Piuma, al debutto con 22 9mila euro: si tratta di una delle pellicole già presentate all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.