Box Office Italia: l'horror Lights Out spodesta Ghostbusters

Lights Out, l'horror prodotto da sua maestà James Wan, è il film più visto nel fine settimana

Costato pochissimo – appena 5 milioni di dollari – ma un vero successo su scala globale. Parliamo dell'horror prodotto da uno dei nuovi maestri di questo genere, James Wan (di recente al cinema, ma questa volta nelle vesti di regista, per The Conjuring 2, il Caso Enfield). Lights Out ha infatti saputo conquistare anche il pubblico italiano ed è stato il film più visto nelle sale cinematografiche nostrane in questo primo fine settimana di programmazione di agosto.

In questo fine settimana il low-budget Lights Out ha saputo fare meglio anche di un kolossal del calibro di Ghostbusters, spodestando quindi el acchiappafantasmi in gonnella della vetta della classifica. Paul Feig ha saputo dirigire con maestria le quattro protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, conquistado anche i non pochi scettici fan della primo e indimenticabile capitolo cinematografico del franchise, il classicone del 1984.

Medaglia di bronzo per The Legend of Tarzan, che risale dalla quarta posizione della scorsa settimana. L'addominale scolpito di Alexander Skarsgard continua a mietere un discreto numero di vittime e permette alla pellicola di toccare quasi 4 milioni di euro complessivi.

Qui di seguito le altre posizioni del Box Office Italia:

4. La Notte del Giudizio

5. Star Trek Beyond

6. Equals, un'altra new entry di questa settimana

7. La battaglia degli imperi – Dragon Blade

8. Una spia e mezzo

9. Le sorelle perfette, un'altra new entry di questa settimana

10. Tartarughe Ninja 2: Fuori dall’ombra