Box-Office Italia, trionfa il romanticismo...

Io prima di te sbanca al botteghino e batte Independence Day

Gli italiani sono un popolo romantico ed ecco che al cinema Io prima di te batte Independence Day: Resurgence, svettando nel Box-office. Si tratta della commedia che vede protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin: un grande risultato proprio perché la pellicola ha battuto il quotato sequel di Independence Day incassando altri 1.3 milioni di euro, per un totale di 4.7 milioni di euro. Emilia Clarke è nota al pubblico del piccolo schermo per l'importante ruolo in Game of Thrones, dove interpreta Daenerys.
Roland Emmerich deve accontentarsi della medaglia d'argento: al debutto nel nostro Paese, Independence Day:Resurgence si piazza secondo, dopo tante settimane di attesa. Negli States, infatti, il film è uscito in estate: dopo vari tentennamenti 20th Century Fox aveva deciso di rinviare l'uscita italiana proprio al mese di settembre.
Sul gradino più basso del podio L’Era Glaciale 5, con i suoi 906mila euro (7.5 milioni di euro complessivi), al quarto posto invece Jason Bourne con 584mila euro e 2.1 milioni complessivi.
Quinto il film che nelle scorse settimane ha fatto registrare un boom in America, ossia Man in the Dark: 455mila euro per la pellicola, mentre 403 mila euro per Suicide Squad, sesto. Il film di David Ayer che porta sul grande schermo tutti i cattivi dei fumetti DC si porta a 11.7 milioni complessivi: un grandissimo risultato per la pellicola che ha già pronto un sequel.
Paradise Beach incassa 194mila euro e si piazza settimo, davanti ad Escobar (181mila euro in questo week-end per un totale di 937mila euro), Un Amore all’Altezza – film al debutto - porta a casa 159mila euro, l'altro debuttante Tommaso, il film di Kim Rossi Stuart, incassa invece 150 mila euro e chiude la top ten del box-office italiano.