Box Office Italia: in testa Doctor Strange, Pif debutta terzo

Il film della Marvel spodesta Inferno, tante new-entry nella top ten dei botteghini italiani

Un successo annunciato quello della nuova pellicola Marvel, confermato dai risultati del Box Office: Doctor Strange è il film più visto in Italia nel fine settimana lungo. Sono stati poco più di 2 milioni di euro quelli incassati in quattro giorni, 2.4 considerata la cifra portata a casa anche mercoledì, visto che il film è arrivato nelle sale un giorno prima degli altri. Alle spalle di Doctor Strange scivola la vecchia numero uno, Inferno di Ron Howard, la pellicola che trae ispirazione dal libro di Dan Brown e che come i precedenti film vede sempre Tom Hanks protagonista. Film ambientato soprattutto a Firenze, con tappe anche a Venezia e Istanbul. Un altro milione di euro per Inferno, che arriva così a 10.2 milioni di euro. 

Al terzo posto debutta Pif con il suo secondo film, In Guerra per Amore, che porta a casa 898 mila euro in quattro giorni, mentre al quarto posto si piazza Ouija – l’Origine del Male, altro debutto ma con 727 mila euro. Al quinto posto altra new entry, Trolls, che inizia l'avventura italiana con 626 mila euro. The Accountant di Ben Affleck (anche in questo caso nuovo film nelle sale italiane) apre la corsa italiana con 548 mila euro piazzandosi al settimo posto, scivola all'ottavo Jack Reacher – Punto di non Ritorno, con 369mila euro e 1.4 milioni di euro complessivi: è il film con protagonista Tom Cruise. 

Chiudono la top ten Io, Daniel Blake che incassa altri 248 mila euro, per un totale di 700 mila euro e I Babysitter, con 247 mila euro e 1.1 milioni complessivi considerato quanto portato a casa la scorsa settimana,