Box Office Usa, il trionfo di Tim Burton con Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali

Primo posto per il nuovo film di Tim Burton, che debutta direttamente alla numero uno: il film arriverà in Italia solo a dicembre

Un debutto direttamente alla numero uno: è quanto decretato dai risultati del Box Office Usa, visto che il nuovo film di Tim Burton (per il quale in Italia dovremo aspettare fino al 15 dicembre), Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali, vola direttamente al primo posto in classifica. Quello dello stravagante regista è il film più visto dagli americani nell'ultimo week-end: un incasso di 28.5 milioni di dollari, risultato che va oltre le più rosee aspettative. 

Al secondo posto, alle spalle del film di Tim Burton, ecco Deepwater Horizon: il film porta a casa 20.6 milioni di dollari: una cifra che al contrario del precedente film delude un po', anche perché la pellicola è costata oltre 100 milioni di dollari. Terzo posto per il remake de I Magnifici 7, con 15.7 milioni di dollari incassati per un totale di 61.6 milioni considerando quanto fatto in precedenza. Al quarto posto in America c'è Cicogne in Missione, che ha invece incassato 13.8 milioni in questo ultimo fine settimana. Al quinto posto Sully, che nelle prime settimane di programmazione era partito fortissimo scalando anche la classifica e debuttando al primo posto: nell'ultimo week-end il film di Clint Eastwood ha portato a casa 8.4 milioni di dollari per un totale di 105.3 milioni complessivi.

Al sesto posto una new-entry come Masterminds, che porta a casa 6.6 milioni di dollari, Queen of Katwe è invece settimo con 2.6 milioni. Ottavo Man in the Dark, a quota 2.3 milioni di dollari ma 84 milioni complessivi considerato il grande successo delle prime settimane. Un grande risultato per un film costato meno di dieci milioni di dollari. Bridget Jones’s Baby è al nono posto, con 2.3 milioni mentre il fanalino di coda della top ten del Box Office Usa è Snowden, con 2 milioni di dollari.