Box Office Usa: Star Trek Beyond è spaziale e vola a 59 milioni

Al Box Office Usa vince la fantascienza: è Star Trek Beyond il titolo più visto del weekend

59,6 milioni di dollari valgono la medaglia d'oro nella classifica del botteghino Usa a Star Trek Beyond, terzo capitolo della saga cinematografica diretto da Justin Lin e con Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e il compianto Anton Yelchin.

Il nuovo capolavoro dell'animazione targato Pixar, Pets - Vita da Animali, riesce invece a mantenere la seconda posizione in classifica, dopo il debutto di tre settimane fa (nel corso delle quali, inoltre, ha incassato oltre 261 milioni di dollari).

Sul terzo gradino del podio del box office Usa troviamo uno dei reboot più chiacchierati e attesi (e criticati) degli ultimi anni: parliano ovviamente di Ghostbusters. Le acchiappa-fantasmi in gonnella hanno incassato 21,6 milioni di dollari, per un totale di 86,8 milioni nelle due settimane di programmazione.

In quarta e quinta posizione ci sono due new entry: l'horror Lights Out, che arriverà nelle sale italiane soltanto la prossima settimana (atteso per il 4 agosto) e che nel suo primo fine settimana nelle sale Usa ha già incassato 21,6 mln (è costato meno di 5), e l'Era Glaciale 5, per vedere la quale in Itaoia si dovrà aspettare almeno fino alla fine del prossimo mese.