Box Office USA, Suicide Squad si deve arrendere a...

Il film più visto dagli americani è Man in the Dark, l'horror di Fede Alvarez

Il re del week-end americano, almeno ai botteghini, è Man in the Dark: box office USA che vede il film scalzare Suicide Squad dal primo posto. Quest'ultimo aveva retto in testa per tre fine settimana di fila: si tratta del film di David Ayer ispirato ai fumetti DC e che vede la discesa in campo di tutti i cattivi, compresi Joker e Harley Quinn. 

Nel week-end la maggior parte degli americani ha scelto invece l'horror di Fede Alvarez: incasso di 26.1 milioni di dollari. Grandi numeri per Man in the Dark, pellicola costata solo 10 milioni di dollari: questo risultato ha già segnato il successo del film. Suicide Squad si accontenta del secondo posto e di 12.1 milioni di dollari che vanno ad aggiungersi ai precedenti: il totale ora – in America - è di 282.9 milioni complessivi.

Al terzo posto invece ecco Kubo e la Spada Magica: altri 7.9 milioni di dollari incassati e totale di 24.9 milioni di dollari considerando quelli precedenti. L'esame per la pellicola – costata 60 milioni – sarà il lancio nel resto dei continenti. Quarto posto Sausage Party, con 7.7 milioni di dollari incassati, che portano il totale ad 80 milioni. Al quinto posto Mechanic: Resurrection, con 7.5 milioni di dollari: non è certamente il risultato che la Lionsgate si aspettava.
Il Drago Invisibile si piazza sesto, con i suoi 7.3 milioni di dollari di incassi, mentre al settimo ecco War Dogs, 7.3 milioni di dollari.

Ultimi tre posti della top ten nel Box Office USA occupati da Bad Moms (5.7 milioni), Jason Bourne, che porta a casa altri 5.2 milioni di dollari (150 milioni raggiunti negli USA) e Ben-Hur, con soli 4.5 milioni di dollari.