Box Office USA: Suicide Squad vince tutto

20,5 milioni di dollari in una sola notte: è la premiere stratosferica di Suicide Squad

Alla faccia delle recensioni negative di Rotten Tomatoes. Il dominatore incontrastato del box office USA – non era difficile prevederlo – è Suicide Squad. Il film dei cattivoni della DC Comics ha incassato in una sola notte, quella del debutto nelle sale statunitensi dello scorso giovedì, 20,5 milioni di dollari. Ed è record: si tratta infatti dell'incasso più altro della storia per un film che è arrivato nelle sale ad agosto.

Per i film della DC hanno fatto meglio solo BatmanThe Dark Knight Rises del 2012 che ha aperto con la cifra di 30,6 milioni e il più recente Batman v Superman: Dawn of Justice con 27,7 milioni di dollari.

Suicide Squad sembra proprio non temere alciun tipo di concorrenza, visto che ha debuttato in 4.250 cinema, stabilendo anche in questo caso un nuovo recordo e battendo la pellicola di due anni fa degli storici rivali della Marvel, I Guardiani della Galassia.

Il film diretto da David Ayer sembra proprio infischiarsene, quindi, delle basse recensioni ricevute sul sito Rotten Tomatoes. Critiche tanto aspre da generare una vera e propria polemica, sfociata in una petizione dei fan del film che hanno invocato addirittura la chiusura del sito. In ogni caso, stando agli ultimi dati del box office rilevati da Nielsen, Suicide Squad dovrebbe facilmente superare 100 milioni di dollari. Cifre che ora, alla luce di qieste cifre, sembrano più che abbordabili.

Il cast di Suicide Squad è davvero stellare e include: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne. Warner Bros. Si capisce quindi come il costo di produzione per il film sia lievitato fino a raggiungere la cifra di 175 milioni. Ma la prima accoglienza al botteghino sembra più che promettente.