In America è ottimo l'esordio della nuova pellicola con protagonista Ben Affleck, sul podio anche Kevin Hart, What Now? e La Ragazza del Treno
Debutto al primo posto per The Accountant, il nuovo film con protagonista Ben Affleck (presto di nuovo nei panni di Batman): la pellicola ha trionfato nel Box Office Usa incassando 24.7 milioni di dollari. Un inizio promettente a dispetto della critica americana per The Accountant, che batte Kevin Hart: What Now?, che incassa quasi 12 milioni di dollari. Anche in questo caso si tratta di un ottimo risultato e anche del miglior debutto di sempre per una commedia stand-up. Il film chiude la trilogia del comico americano.
Terzo posto per il film che aveva trionfato la scorsa settimana: altri 12 milioni di dollari per La Ragazza del Treno, che raggiunge così i 46 milioni di dollari, superando il budget di spesa, visto che il fiilm con Emily Blunt ne è costato circa 45. Considerati anche gli incassi al di fuori degli Stati Uniti, la pellicola arriva a 80 milioni di dollari.
Al quarto posto scivola Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali con 8.9 milioni di dollari: la pellicola di Tim Burton sale a 65 milioni complessivi, 200 nel mondo. Al quinto posto si piazza invece Deepwater Horizon, con 6.4 milioni di dollari, segue sesto Cicogne in Missione con un bottino di 5.6 milioni di dollari, mentre è settimo I Magnifici 7. Per la pellicola western altri 5.2 milioni di dollari per un totale di 84 milioni complessivi solo in America.
Nelle ultime tre posizioni della top ten del Box Office americano si piazzano Middle School, che porta a casa altri 4.2 milioni di dollari, poi Sully (il film di Clint Eastwood con Tom Hanks) con 2.9 milioni di dollari mentre decimo è The Birth of a Nation.