Boy Erased, Joe Alwyn si unisce a Nicole Kidman nel film di Joel Edgerton

Un programma terapeutico per i ragazzi omosessuali al quale Jared dovrà sottoporsi per non essere esiliato da tutti. Al cast di Boy Erased, si aggiunge Joew Alwyn. Ecco la trama.

Boy Erased è il nuovo film di Joel Edgerton che vede nel proprio cast, oltre Nicole Kidman, anche Joe Alwyn, star di Billy Lynn – Un giorno da eroe di Ang Lee. Il regista, che ha debuttato dietro la videocamera con Regali da uno sconosciuto – The Gift, ha dimostrato di avere un innato talento nel dirigere e non solo nel recitare, visto che la sua carriera è iniziata in qualità di attore.

Boy Erased, la trama del film

Nel film viene raccontata la storia di Jared, un ragazzo di diciannove anni, figlio di un pastore battista che svolge la propria attività in una piccola città americana. Quest'ultimo dà un ultimatum ai genitori del teenager: deve frequentare un programma di terapia, dedicato ai ragazzi omosessuali, al fine di evitare l'esilio dalla sua famiglia, dalla cerchia delle sue amicizie e, ovviamente, dalla chiesa e dalla fede. La pellicola narra una storia vera, scritta da Garrard Conley, il quale ha stilato una biografia, dal titolo Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith and Family.

Il tema dell'identità

Edgerton si è occupato non solo della regia, ma anche della sceneggiatura che ha scritto di proprio pugno. La produzione del film è a cura di Anonymous Content e, al momento, sono ancora in corso le riprese del film ad Atlanta, in Georgia. Il tema non è nuovo al cineasta, il quale già ha discusso ed affrontato la sfera dell'identità in The Gift, ponendo uno sguardo di riflessione anche al mdo in cui ci vedono gli altri e su chi davvero siamo. Boy Erased arriverà nelle ale cinematografiche nel 2018, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.

Il cast

Oltre a Joe Alwyn, nel cast troviamo Lucas Hedges nei panni di Garrard Conley, Joel Edgerton, nel ruolo di capo terapeuta nel programma di conversione dei ragazzi gay, Russell Crowe è il padre di Conley, un pastore battista, Nicole Kidman, invece, è la madre di Conley. Madelyn Cline nella parte di Chloe, una cheerleader appartenente a una famiglia battista. La ragazza è la fidanzata di Garrard, nel periodo in cui lui sta ancora scoprendo il suo orientamento sessuale. A seguire, nel cast ci sono Cherry Jones, Flea, Xavier Dolan, Troye Sivan, Emily Hinkler, Jesse LaTourette, David Joseph Craig, Théodore Pellerin, Britton Sear. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/officialjoealwyn/