Brad Pitt confesssa: Avrei voluto dodici figli

L'attore ha rilasciato un'intervista in cui parla della sua numerosissima famiglia

Al cinema con By The Sea Brad Pitt e Angelina Jolie non hanno fatto certamente faville. Nella vita privata i due coniugi si godono però l'affetto di una famiglia numerosissima: un aspetto di cui Brad Pitt ha parlato nel corso di un'intervista a The Telegraph. Lui e la moglie, Angelina Jolie, volevano una dozzina di figlia: non un'espressione casuale, proprio dodici. Puntavamo ad avere dodici figli – ha detto Brad Pitt - ma ci siamo arresi dopo sei.

Non ho mai saputo fino a che punto avrei potuto amare qualcosa fino a quando non ho visto i volti dei miei bambini: nella nostra famiglia c'è amore e confusione, ci divertiamo tantissimo, ha detto l'attore. 

Brad Pitt è lanciatissimo nel mestiere di genitore: Il mio compito è quello di stargli vicino, aiutarli a scoprire cosa vogliono fare nella vita, mostrare loro il mondo e farli indietreggiare quando passano il segno, in modo che possano conoscere loro stessi.

Una vita intensa quella dei figli dei Brangelina, spesso in giro per il mondo per seguire i genitori: La vita che facciamo io e Angelina, per loro è la norma. Viaggiamo tanto e loro sono studenti del mondo. Hanno ricordi del loro viaggio in Vietnam o a Parigi. Il rovescio della medaglia sono gli amici che devono lasciare: la loro mamma, però, è fantastica in questo e a volte fa in modo che i loro amici vengano con noi. Quando, invece, ci fermiamo in un posto un po' più a lungo, mi preoccupo che riescano ad inserirsi nelle squadre sportive della scuola del luogo. Mi piace che imparino a fare squadra.

Una famiglia numerosa, il caos, ma un ambiente in cui Brad Pitt si trova a meraviglia: In famiglia c’è amore, confusione, si litiga. Poi ci sono i momenti in cui tutti si lavano i denti e si rovescia un sacco di roba. Insomma, il caos totale. Ma ci divertiamo moltissimo.