Brad Pitt come non l'avete mai visto nel trailer di War Machine

Brad Pitt è il protagonista di War Machine e veste i panni di Stanley A. McChrystal...

Brad Pitt sta tornando, in una versione decisamente diversa da come siamo abituati a vederlo. Il grande attore americano, fresco di divorzio da Angelina Jolie, tornerà in War Machine nei panni di Stanley A. McChrystal, ovvero il generale statunitense che ha partecipato a numerose operazioni, come ad esempio la Guerra del Golfo nel 1991, ma che poi è stato sollevato dall'incarico dopo aver rilasciato un'intervista molto polemica in cui si esprimeva contro l'ex Presidente USA Barack Obama.

War Machine arriverà il 26 maggio sulla piattaforma streaming Netflix, che ne ha appena diffuso il primo trailer. Si tratta di una pellicola che, oltre ad essere interpretata da Brad Pitt, è stata da lui anche prodotta. Ormai Pitt porta avanti da diversi anni una florida attività di produttore cinematografico, che lo ha portato a diventare una delle figure più potenti di tutta Hollywood. Il film è tratto dal libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan di Michael Hastings.

War Machine film

War Machine vede nel cast anche altri attori di spicco come Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Will Poulter, Lakeith Stanfield, Emory Cohen, John Magaro, RJ Cyler, Alan Ruck, Scoot McNairy e Meg Tilly. A dirigere la pellicola è David Michôd, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore australiano, che ha già diretto i film Animal Kingdom e The Rover. La vicenda raccontata è quella del generale americano Stanley A. McChrystal che sulla rivista Rolling Stone rilasciò un'amara intervista sull'allora presidente USA, Barack Obama, contenente pesanti critiche. McChrystal venne così convocato a colloquio dal presidente a Washington a seguito del quale venne rimosso dall'incarico e sostituito dal generale David Petraeus. La sua vicenda verrà raccontata nel film, con Pitt nei panni del generale.

War Machine trailer

Ecco il trailer del film, diffuso da Netflix in queste ore: