Brad Pitt, Ryan Gosling e Christian Bale insieme per The big shot

Brad Pitt, Ryan Gosling e Christian Bale saranno i protagonisti del film tratto dal romanzo di Michael Lewis

Quando si dice davvero un cast eccezionale. Perché Brad Pitt, Ryan Gosling e Christian Bale saranno i protagonisti di The big Short, film tratto dal romanzo finanziario scritto da Michael Lewis, The Big Short: Inside the Doomsday Machine.

La finanza torna così a essere protagonista nelle sale cinematografiche. The Big Short infatti dovrebbe raccontare le storie degli speculatori e delle bolle del mercato edilizio e finanziario che hanno condotto alla crisi economica del 2007-2010.

Durante la stessa crisi economica il sistema Hollywood ha tentato più volte di catturare il clima di avidità e disperazione di Wall Street, con film come Margin Call del 2011, The Company Men del 2010, e, last but not least,  Wall Street: il denaro non dorm mai di Martin Scorsese.

Nessuno di questi si è mai veramente imposto come classico o come una ritratto durevole della crisi. Ma forse, guardandola da una maggiore distanza e con il trio Pitt-Gosling-Bale, un cast davvero stellare, The big shot avrà migliori possibilità di ragionarci insieme al pubblico.

Del resto Brad Pitt ha ormai terminato le riprese di By the Sea e Ryan Gosling quelle di Nice Guys. Non ci resta che aspettare le prime riprese, che dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.